I Cesaroni 6, puntata del 10 settembre: quale sarà il segreto di Sofia?

By on settembre 5, 2014

Incassato il successo della prima puntata, siamo pronti per vivere una nuova emozione in compagnia di una delle famiglie più famose d’Italia. L’ottimo risultato di mercoledì 3 settembre non ha comunque lenito la ferita dei tanti affezionati alle figure più importanti: si è fatta sentire l’assenza di Lucia (Elena Sofia Ricci) e di Ezio (Max Tortora), il mattatore delle ultime cinque stagioni che, inaspettatamente, decide di abbandonare la moglie Stefania (Elda Alvigini) e lasciare la città.

Piuttosto blanda l’interpretazione di Edoardo Pesce, che ne I Cesaroni 6 presta il volto ad Annibale. Dismessi i panni dei cattivissimi Ruggero Buffoni e Michele Catena, rispettivamente in Romanzo Criminale e Squadra Antimafia 5, Edoardo Pesce si appresta a interpretare un vigliacco e impomatato avvocato di città, schiavo dei pregiudizi della gente.

Ben studiato invece il ruolo di Sofia, incarnata dalla candida Christiane Filangieri, mamma chioccia non troppo moderna né eccessivamente libertina, pronta a dare tutto per i suoi figli che si accorgono subito del cambiamento della donna: la sua figura sarà il perno su cui ruoterà l’intera serie. Vediamo insieme le anticipazioni della seconda puntata de I Cesaroni 6.

foto_i_cesaroni_6_annibale

Nina (Margherita Vicario) sarà davvero figlia di Giulio (Claudio Amendola)? Dubbio più che lecito visto il finale della prima puntata, anche se davvero qualcosa non torna. Se i più romantici sanno che l’amore di gioventù può essere solo e soltanto uno, allora non è difficile ricordare chi fu l’amore adolescenziale di Giulio (Claudio Amendola). Ebbene sì, fu proprio Lucia (Elena Sofia Ricci), per cui ora sarebbe molto difficile trovare una collocazione a Sofia (Christiane Filangieri) nella vita sentimentale del patriarca di Casa Cesaroni. In realtà, le anticipazioni del 10 settembre chiariscono in parte il dubbio. Il vero segreto di Sofia potrebbe essere la malattia che l’ha colpita: la giovane architetto ha infatti deciso di trasferirsi a Roma non per lavoro, ma per intraprendere delle cure sperimentali a seguito di una gravissima malformazione cardiaca. La donna non intende informare i figli, che però potrebbero scoprirlo in malomodo.

Alice (Micol Olivieri) continua a trincerarsi tra i sentimenti che prova per Rudi (Nicolò Centioni) e la relazione con Francesco (Alessandro Tersigni) che ogni giorno si fa sempre più importante. Intanto, Francesco (Alessandro Tersigni) stringe amicizia con Nina (Margherita Vicario), la quale si appoggia a lui per ricevere aiuto e consigli sulla sua complicata relazione con un uomo sposato. Sarà proprio il rapporto con Nina a mettere Francesco (Alessandro Tersigni) di fronte a una verità alla quale avrebbe mai voluto assistere.

Intanto, Giulio (Claudio Amendola) decide di recuperare il rapporto con Annibale (Edoardo Pesce) e decide di offrirgli parte delle quote della Bottiglieria. Scelta che non piacerà affatto a Cesare (Antonello Fassari), che proprio non vuole avere nessun genere di legame col fratello (la rabbia di Cesare, nella nostra immagine d’apertura). Come finirà tra loro? Non ci resta che attendere il prossimo 10 settembre, per scoprire cosa succederà nella seconda puntata de I Cesaroni 6, a partire dalle 21,10 su Canale 5.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Velvet, questa sera “Lontano da te”: Alberto sceglie il denaro di Gerardo e lascia Ana | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *