I Cesaroni sbarcano in America: il remake di Los Serrano per la FOX

By on settembre 22, 2014

La mania per i remake sembra essere senza soluzione di continuità per i produttori americani; dopo il lancio di Red Band Society con il premio Oscar Octavia Spencer, l’ennesimo prodotto spagnolo sembra aver varcato le colonne d’Ercole per un’avventura nel paradiso della serialità americana. Anche questo, come per Red Band Society, ha un cugino italiano nato prima dell’esperiemento americano.

Se per Red Band Society parliamo di Braccialetti Rossi, serie rivelazione della scorsa stagione di Rai1, la prossima scommessa della FOX riguarda la serie spagnola prodotta da Globomedia e trasmessa da Telecinco Los Serrano, in Italia nota come I Cesaroni!

Proprio così. I Cesaroni, in Italia in onda con la sesta stagione, sbarcano in America con un remake nuovo di zecca. Del resto, il format spagnolo prima della decisione della FOX era già stato acquistato da Repubblica Cieca, Turchia, Portogallo, Grecia e Serbia. L’adattamento di Los Serrano per gli Stati Uniti partirà dallo stesso plot da cui si è sviluppata la serie madre e quella italiana: un vedovo con tre figli incontra la fidanzata del liceo, se ne innamora e unisce così la sua famiglia a quella di lei, composta da due figlie.

foto_famiglia_cesaroni_6

In Italia, I Cesaroni 6 (qui trovate le anticipazioni della prossima puntata, in onda domani dal titolo Sesso, bugie e webseries) continuano a mietere successi; dopo una quinta stagione sotto tono anche a livello di ascolti, le nuove avventure della famiglia Cesaroni sembrano aver ritrovato l’appeal di un tempo.

A tenere banco in questa stagione il controverso rapporto tra Rudy e Alice che, così come accadde per Marco ed Eva, si sono scoperti innamorati, anche se lei è promessa sposa di Francesco.

Dai 4.781.000 telespettatori del debutto della sesta stagione ai 3.952.000 della terza puntata I Cesaroni 6  provano a sopravvivere, nonostante un evidente quanto forse fisiologico calo degli ascolti. In America, la FOX ha affidato la stesura del pilot e della prima stagione alla coppia formata da Mike e Julie Scully; la coppia, nel lavoro come nella vita, lavora anche alla sceneggiatura de I Simpson.

Seguirete le avventure della “nuova” famiglia Cesaroni?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Alla fine è senz’altro una buona notizia! E poi finalmente qualcosa non sulla mafia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *