I Coreografi a Pechino Express 3: la loro scheda

By on settembre 2, 2014

Tanti allievi e tante allieve ha fatto sudare, ammantandosi della veste di professoressa perfezionista ad “Amici di Maria de Filippi”, ma forse non tutti sanno che Alessandra Celentano ha una carriera ben più vasta di quello che si può vedere nella trasmissione di Canale 5. Più pacato – ma ci sarà da aspettarsi indubbiamente delle belle sorprese – il suo compagno di avventura a “Pechino Express”: si tratta del ballerino Corrado Giordani.

Ai non intenditori di danza, probabilmente, questo nome suonerà poco familiare, eppure il suo curriculum è di tutto rispetto: semplicemente, non ha mai fatto parte di grandi produzioni televisive in Italia (all’estero sì: lo vedremo dopo). Ma, a giudicare dalle esperienze pregresse e dal rapporto di amicizia che lo lega ad Alessandra Celentano, tra i due potrebbe nascere il giusto connubio. Esclusivamente per il gioco, si intende.

Ma conosciamo meglio i concorrenti della seconda coppia in gara a “Pechino Express 3”, dopo la scheda della prima coppia presentata oggi proprio su LaNostraTv.it, quella degli Sposini.

foto_alessandra_celentano_amici

Nata a Milano nel 1966, la Celentano ha cominciato fin da piccola a studiare danza e a perfezionarsi con maestri internazionalmente riconosciuti, fino ad approdare all’Opera di Stato di Budapest. Giunta poi all’Aterballetto negli anni ’80, assume il ruolo di prima ballerina, arrivando a girare il mondo in tournée.

Dopo la conoscenza con Gheorghe Iancu (chi lo ricorda allo sfortunato programma “Il ballo delle debuttanti”?), balla al fianco del maestro e ne diventa l’assistente coreografa. In seguito, diventa maitre à ballet dei più prestigiosi teatri italiani, oltre ad essere ospite in teatri internazionali in qualità di docente. Insomma, un personaggio così dovrebbe sorridere alla vita, diversamente da quanto si può vedere ad “Amici”. Magari, per la maestra Celentano, Pechino Express potrà essere un’occasione di riscatto a livello di simpatia nei confronti del pubblico generalista.

Corrado Giordani, invece, intraprende i propri studi a Milano, entra all’Aterballetto, diventandone primo ballerino (è lì che conosce Alessandra Celentano) e gira il mondo in innumerevoli tournée. Presta il proprio servizio di danzatore all’Opera di Zurigo e prende parte a molte produzioni televisive trasmesse in mondovisione, durante le quali affianca, tra gli altri, Luciano Pavarotti.

Dopo aver soddisfatto la nostra curiosità iniziale su questi due concorrenti, non ci resta altro che conoscerli meglio nel corso di “Pechino Express 3”. In bocca al lupo ad entrambi!

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

3 Comments

  1. Pingback: Pechino Express 3: riassunto della prima puntata | LaNostraTv

  2. Pingback: Costantino della Gherardesca diviso tra Pechino Express 3 e il nuovo programma di Radio2 “Acapulco” | LaNostraTv

  3. Pingback: Pechino Express: tra litigi e lacrime, le 5 coppie in gara salutano le Immigrate eliminate dagli Sposini | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *