Il restauratore 2: nella seconda puntata Basilio sventa uno stupro

By on settembre 13, 2014

Il dono di Basilio Corsi (Lando Buzzanca) consiste nel prevedere le azioni future dei proprietari di oggetti che gli capita di toccare: una sorta di potere sovrannaturale che viene in dono a Basilio nel corso della prima puntata della prima stagione quando, cercando di strappare un cavo scoperto dal soffitto, viene folgorato dalla corrente e si riscopre dotato di poteri di premonizione. Un dono, quello della luccicanza, che lo accompagna nelle sue avventure quotidiane nel tentativo di condurre i proprietari degli oggetti sulla strada del bene, impedendogli di commettere omicidi e atti criminosi.

La novità più rilevante di questa seconda stagione de Il restauratore 2 sta nell’avvicendamento nel cast della protagonista femminile: l’addio di Martina Colombari e l’ingresso di Anna Safroncik che interpreta Emma. La misteriosa ragazza è apparsa nella prima puntata de Il restauratore 2; arrivata in città per risolvere un mistero legato alla bottega e a Basilio stesso.

Emma è in cerca di verità ma, allo stesso tempo, prova un forte rancore per qualcosa che riguarda il suo passato e in qualche modo Basilio: il tema orizzontale della seconda stagione della fiction di Rai1, in onda domani 14 settembre con la seconda puntata, sarà proprio la storia segreta che lega Emma a Basilio. La donna ha affittato la casa sopra la bottega, per essere vicina a Basilio e spiare, così, i suoi movimenti.

foto_basilio_il_restauratore_2

Dopo un ottimo esordio con 3.386.000 telespettatori e il 17,29% di share, Il restauratore 2 si appresta a tornare in onda con la seconda puntata divisa, come sempre, in due episodi. A seguire la trama del doppio appuntamento con Basilio e la luccicanza.

Il primo episodio della seconda puntata de Il restauratore 2 è intitolato La trappola. Basilio avrà a che fare con un possibile futuro stupratore; a condurre Basilio sulle tracce del colpevole, un antico paravento giapponese che il nostro protagonista si ritrova tra le mani. Quello che riesce a intravedere dalla sua premonizione è il volto della possibile vittima: si tratta della cameriera del ristorante che si affaccia sulla piazzetta: Grazia. Il colpevole sembra essere Marco anche se, come Basilio ci ha insegnato, dietro ogni sua premonizione c’è sempre una verità più profonda da dover scoprire.

Nel secondo episodio, Codice d’onore,  Basilio è sulle tracce di un soldato che ha visto morire nel campo d’addestramento di una caserma attraverso una vecchia spada. Arrivato in caserma, Basilio viene a conoscenza di un traffico illegale di medicinali predisposti per le missioni del quale viene accusata la figlia di un colonnello; ma Basilio non crede a questa versione dei fatti.

L’appuntamento è per domani sera, domenica 14 settembre su Rai1 con la nuova puntata de Il restauratore 2 con Lando Buzzanca. L’attore ha inaugurato la prima puntata de La vita in diretta, con un’intervista a cura di Cristina Parodi. L’attore ha parlato della sua giovinezza, quando incontrò sua moglie con la quale ha condiviso più di cinquant’anni di vita assieme.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *