Il segreto, domenica 21: Maria finge di essere stata contagiata per aiutare Gonzalo

By on settembre 19, 2014

Nelle anticipazioni delle puntate del 19 e 20 settembre vi abbiamo raccontato dell’epidemia che ha colpito Puente Viejo. Vi abbiamo raccontato del panico che si è impadronito degli abitanti del paesino, spaventati dalla possibilità del contagio, tanto che Donna Francisca ha proibito a Maria di uscire dalla villa. E anche dell’intenzione della ragazza di scappare per raggiungere El Jaral, dove sono ricoverati gli ammalati, e dare il suo aiuto.

E per farelo racconta una grossa bugia. Nell’episodio in prima serata de Il segreto, domenica 21, Maria finge di essere stata contagiata per aiutare Gonzalo e raggiungere lui e Tristan. L’inganno, però, dura poco perché il diacono si accorge di tutto e fa confessare la ragazza che ammette la bugia. Nonostante l’imbroglio Gonzalo e Tristan le permettono di restare.

Il capitano, pur di proteggere Maria, si mette contro Donna Francisca che, venuta a sapere da Dolores che la sua figlioccia sta bene, manda a El Jaral un calesse per riportarla alla villa. La ragazza, naturalmente, desidera restare là ad aiutare gli ammalati. Anche per lei, però, ad un certo punto si teme il contagio e, così, Gonzalo le promette che le starà vicino.

foto_il_segreto_olmo

Nel frattempo Olmo, ritornato a Puente Viejo, incontra Soledad. L’uomo le dice che la ama e che vuole aiutarla ma lei non vuole saperne perché il suo più grande desiderio è ricongiungersi con l’unico amore della sua vita, Juan. Cosa che succederà nella terza stagione quando Jonas Berami, attualmente tronista a Uomini e Donne, tornerà vestendo i panni di un giovane poeta che farà innamorare perdutamente Soledad, sconvolta dalla grande somiglianza del nuovo protagonista de Il segreto 3, con il suo Juan. La donna non cede al corteggiamento di Olmo neanche quando quest’ultimo fa preparare un documento in cui attesta che i guadagni delle vendite delle sue terre andranno all’ordine religioso di Soledad. La figlia di Donna Francisca, infatti, non si fida dell’uomo che poco prima aveva smesso di inviare aiuti al suo convento e, per questo, gli intima di sparire dalla sua vita.

L’epidemia fa paura anche ad Olmo che suggerisce a Donna Francisca dì andare con lui vicino a Madrid dove non c’è pericolo di contagio e dove potrebbe portare anche Maria ma la donna non vuole partire. La Montenegro non ha nessuna intenzione di lasciare Puente Viejo e, anzi, manda Roque a fare rifornimento di medicinali.

Infine nella puntata serale del 21 settembre Raimundo, preoccupato per Tristan ed Emilia, riesce a parlare con entrambi. Purtroppo non riesce a consolare il primo che gli dice di essere ancora troppo addolorato per la morte di Pepa e di non essere più l’uomo di un tempo. Mentre alla seconda chiede perché ha affidato Maria a Francisca, Emilia risponde che l’ha fatto per il bene della figlia ma l’uomo sospetta che nasconda qualcosa. Che ci sia un segreto tra Emilia e Donna Francisca?

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

4 Comments

  1. Pingback: Anticipazioni de Il segreto, puntate dal 22 al 27 settembre: Maria e Gonzalo si baciano | LaNostraTv

  2. Pingback: Il segreto, puntata di lunedì 22 settembre: Maria si ammala veramente | LaNostraTv

  3. Pingback: Il segreto, puntata di mercoledì 24 settembre: Gonzalo rifiuta Maria | LaNostraTv

  4. Pingback: Anticipazioni seconda stagione de Il segreto: Pia avrà un figlio da Olmo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *