Il segreto, ecco cosa accadrà nella puntata di giovedì 18 settembre

By on settembre 17, 2014

Nella puntata de Il segreto di mercoledì 17 settembre abbiamo visto il ritorno di Raimundo a Puente Viejo e le trame di Donna Francisca per far cacciare Gonzalo. L’episodio si è concluso con Don Anselmo che si è sentito male ed è stato soccorso dal figlio di Pepa. Un aiuto provvidenziale come vedremo dalle anticipazioni della puntata che andrà in onda giovedì 18, perché il malore del parroco sarà più grave di quello che egli stesso vuole far credere.

È sempre più ricca di colpi di scena, quindi, questa seconda stagione de Il segreto e, allora, vediamo cosa accadrà nella puntata di giovedì 18 settembre. Raimundo cerca di aiutare il figlio che, dopo la morte di Pepa, non riesce a vivere. L’uomo pensa che possa aiutarlo coinvolgerlo nell’organizzazione di una festa di famiglia e  chiede l’aiuto di Emilia ed Alfonso.

La situazione, però, non migliora anzi peggiora ulteriormente. Tristan, sempre più addolorato per il suo lutto (anche se sono passati sedici anni), si sfoga e chiede a Raimundo di rispettare il suo dolore e, soprattutto, di lasciarlo in pace e di non coinvolgerlo in nessun tipo dì iniziativa. Intanto Gonzalo sì prende cura di Don Anselmo.

foto_il_segreto_fernando

Il parroco cerca di non dar peso al suo malessere ma il giovane prete si rende conto che l’uomo ha bisogno di aiuto e, così, lo fa visitare da un medico che gli fa anche delle analisi. I controlli medici daranno ragione a Gonzalo, come vi abbiamo rivelato nelle anticipazioni settimanali de Il segreto. Anche Olmo fa ritorno a Puente Viejo, nonostante il figlio Fernando non voglia partire perché è stato ammesso alla scuola di guardiamarina. Il fratellastro di Pepa, però, non si smentisce mai e minaccia il figlio per farlo partire.

Con la ricomparsa di Olmo vediamo anche riapparire Soledad che, dopo l’uccisione di Juan, si era rifugiata in convento. La donna aveva fatto il voto del silenzio decidendo di chiudere con il mondo e di non voler vedere più neanche Francisca, sua madre, e Maria. Soledad, adesso, dopo sedici lunghi anni torna a casa ma ovviamente la madre e la sua figlioccia non l’accolgono con l’affetto sperato. Infine, Maria incontra Raimundo e lo racconta a Donna Francisca che, adesso, si aspetta una visita dal suo vecchio innamorato.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Il segreto, puntate del 19 e 20 settembre: un’epidemia colpisce Puente Viejo | LaNostraTv

  2. Pingback: Il segreto, puntata di venerdì 26 settembre: Maria incontra Fernando | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *