Il segreto, puntata del 25 settembre: Donna Francisca ordina che Gonzalo resti a Puente Viejo

By on settembre 24, 2014

Come abbiamo visto nella puntata de Il segreto andata in onda martedì 23 settembre, l’epidemia di febbre spagnola a Puente Viejo è stata debellata. Molti degli abitanti sono ritornati alla loro vita di tutti i giorni, compresa Maria che ha lasciato El Jaral. Il merito di tutto questo è da attribuirsi a Don Gonzalo che, con la collaborazione di Tristan, ha curato gli ammalati e contenuto il contagio, evitando così il peggio.

Questo servizio reso al paesino e alla comunità fa sì che ne Il segreto, in onda giovedì 25 settembre, Donna Francisca ordini che Gonzalo possa restare a Puente Viejo. Ciò, naturalmente, non significa che la donna abbia messo da parte il suo astio contro il giovane diacono ma solo che sta ponendo una piccola tregua.

Anche il sindaco Mauricio tiene a precisare che questo è l’unico riconoscimento che Gonzalo avrà per quello che ha fatto e, anzi, consiglia al diacono di non lasciarsi sfuggire questa occasione di benevolenza da parte della Signora Montenegro e di comportarsi saggiamente, affinchè la donna lo lasci in pace. Almeno per un po’.

foto_il_segreto_olmo

E così la perfida nobildonna, messo da parte il suo livore per Gonzalo e concluse le sue macchinazioni, rivolge tutto il suo malevolo interesse verso un altro bersaglio: il povero Don Anselmo. Donna Francisca, infatti, comincia a credere che alcuni atteggiamenti del figlio di Pepa siano dipesi proprio dal vecchio parroco. il sacerdote di Puente Viejo, però, ha anche altre preoccupazioni legate alla salute mentale di Soledad. La figlia di Donna Francisca è sempre più afflitta ed inquieta e le continue pressioni di Olmo, che cerca di riconquistarla in tutti i modi, non l’aiutano, tanto che Don Anselmo cerca di convincerlo a lasciarla in pace.

E se Don Anselmo vuole persuadere Olmo a lasciare stare Soledad, Fernando Mesia cerca di convincere il padre a lasciare Puente Viejo. Come vi abbiamo anticipato, però, nelle trame settimanali de Il segreto, il destino ha in serbo altro per il figlio di Olmo e proprio a Puente Viejo.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Il segreto, puntata di sabato 27 settembre: Maria fa ingelosire Gonzalo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *