Il segreto, puntata del 30 settembre: Alfonso pensa che Francisca organizzi la festa per vedere Raimundo

By on settembre 30, 2014

A Villa Montenegro continuano i preparativi per la festa organizzata da Maria per festeggiare la fine dell’epidemia. La ragazza è sempre più emozionata soprattutto perché spera di poter aver l’occasione di stare con Gonzalo, tanto che lo invita di persona. Fernando, proprio con la scusa di aiutare Maria nei preparativi della festa, si avvicina ancora di più alla ragazza.

Questa frequentazione, però, non piace ad Emilia, la madre di Maria, che non ha una buona opinione del giovane Mesìa. Chi, invece, l’approva è Donna Francisca. Così la ragazza e Fernando diventano quasi una cosa sola, anche se il cuore della giovane Castaneda batte sempre per Gonzalo, come abbiamo visto negli episodi de Il segreto dei giorni scorsi.

Come vi abbiamo anticipato, la festa è anche l’occasione per favorire un altro incontro, come sospetta qualcuno: l’incontro tra i genitori di Tristan, dopo ben 16 anni. E, infatti, nella puntata de Il segreto del 30 settembre Alfonso pensa che Francisca organizzi la festa per vedere Raimundo.

foto_il_segreto_maria

Intanto la tensione tra Tristan e Gonzalo è sempre più alta. Il capitano non sopporta che il diacono continui a chiedere notizie della povera Pepa, come ha fatto con Fernando e non solo. Così i due hanno un duro scontro durante il quale Tristan dice a Gonzalo di lasciarlo in pace. Chi, invece, non ha alcuna intenzione di lasciare in pace la donna che ama è Olmo. Il Mesìa, anche contro il parete del figlio, è disposto a spendere una fortuna pur di conquistare Soledad e, così, ingaggia il pittore Sorolla. Il famosissimo artista spagnolo è, infatti, molto amato dalla figlia di Donna Francisca.

Infine Maria è emozionata per i preparativi della festa, anche se non ha ancora la certezza che Gonzalo ci sarà. Stessa incertezza che la giovane ha per Tristan e Candela. E se questi ultimi, pur essendo stati invitati, non intendono partecipare, c’è qualcuno che si dispera per non aver ricevuto l’invito al ricevimento di Villa Montenegro. Stiamo parlando di Dolores Miranar che, alle preoccupazioni per il figlio ancora scapolo, aggiunge anche questa.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Il segreto, anticipazioni di mercoledì 1° ottobre: Francisca invita Raimundo alla festa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *