Il segreto, puntata di venerdì 26 settembre: Maria incontra Fernando

By on settembre 24, 2014

L’ultima settimana di settembre de Il segreto è caratterizzata dai tormenti d’amore di Maria. La ragazza, come vi abbiamo raccontato, è stata allontanata da Gonzalo, dopo il bacio che i due si sono scambiati quando si trovavano ad El Jaral durante l’epidemia di febbre spagnola che aveva colpito Puente Viejo. Maria continua a pensare al diacono, nonostante egli non le abbia dato alcuna speranza per un futuro insieme.

Gonzalo è stato molto chiaro con lei ma i sentimenti della figlioccia di Donna Francisca sono sempre forti e, allora, disperata, si confida con Mariana. La cameriera di Villa Montenegro le consiglia di guardare in faccia la realtà e di non pensare più al bel diacono ma di frequentare qualcun altro.

E, così, ne Il segreto, in onda venerdì 26 settembre, Maria incontra Fernando, il figlio di Olmo Mesia. Il ragazzo, dovutosi trasferire a Puente Viejo per imposizione del padre, diventa l’accompagnatore ufficiale di Maria che lo presenta a tutti. Una frequentazione che, però, non piace ad Emilia ed Alfonso.

foto_il_segreto_raimundo

La ragazza lo fa conoscere pure a Gonzalo, proprio per farlo ingelosire e pare che ci riesca, infatti il prete non prende bene questa nuova amicizia. L’amore fa soffrire perfino la perfida Donna Francisca che sembra aver riscoperto un sentimento verso Raimundo. Tanto che la nobildonna, pur di rivedere l’uomo dopo sedici anni in cui è stato in America, organizza una riunione alla Villa con tutti i proprietari terrieri della zona. Purtroppo per lei, però, il tentativo di avvicinare il suo vecchio amore non sortisce i risultati sperati.

Il padre di Tristan, infatti, non va a Villa Montenegro ma preferisce restare con il figlio che non ha voluto partecipare all’incontro tra i latifondisti. Il capitano è ogni giorno più triste e burbero e Raimundo è molto preoccupato per lui. Tristan ha solo un momento di serenità quando si scusa con Candela, la dolce pasticcera di Puente Viejo.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *