Il segreto, puntate del 19 e 20 settembre: un’epidemia colpisce Puente Viejo

By on settembre 18, 2014

I sospetti di Gonzalo, purtroppo, erano fondati: il malessere che aveva colpito Don Anselmo non era una cosa da niente, come invece il parroco voleva far credere. Dopo i controlli medici a cui Gonzalo lo aveva fatto sottoporre è venuta fuori una brutta verità, come vedremo nella ultime due puntate de Il segreto, episodi che andranno a chiudere questa terza settimana di settembre. Un grave pericolo si sta abbattendo su Puente Viejo e tutti saranno coinvolti.

In questi due ultimi giorni della settimana intrighi e macchinazioni lasciano il posto alla solidarietà e alla cooperazione. Ne Il segreto, nelle puntate del 19 e 20 settembre, infatti un’epidemia colpisce Puente Viejo. Un contagio che si diffonde rapidamente nel paese e che, come abbiamo visto, ha colpito per primo Don Anselmo.

Il parroco, però, non è l’unico ad essere contagiato ma ad ammalarsi sono anche Hipólito e sua madre Dolores. Naturalmente il panico si diffonde a Puente Viejo perché tutti gli abitanti temono di essere colpiti dalla malattia. Anche Donna Francisca è spaventata dalla possibilità del contagio e, per questo motivo, proibisce a Maria di lasciare la villa.

foto_il_segreto_gonzalo

La ragazza, però, non si arrende così facilmente ma anzi escogita un piano per poter uscire di casa e rendersi utile. A spendersi molto per la comunità è Don Gonzalo che fa di tutto per tenere a bada l’influenza. Intanto Raimundo si rende conto che Emilia ed Alfonso non sono più la coppia felice di una volta. Come abbiamo visto, poi, dall’episodio del 18 settembre, Soledad rompe il voto del silenzio e torna casa. Anche Olmo decide di tornare a Puente Viejo, pur contro il volere del figlio.

L’epidemia sembra aver smosso dei sentimenti anche in Tristan, infatti, sabato 20 settembre alle 15.30, vedremo che il capitano si convincetà ad ospitare i malati a El Jaral per farli curare. Qui avrà modo di conoscere meglio padre Gonzalo. E, infine, che cosa si inventerà Maria per uscire dalla villa ed andare a El Jaral?

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Il segreto, domenica 21: Maria finge di essere stata contagiata per aiutare Gonzalo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *