Ingrid Muccitelli saluta il pubblico di Rai1: il 21 settembre termina la sua esperienza a Linea Verde

By on settembre 20, 2014

Domenica 21 settembre alle 12.20 su Ra1 ultimo mezzogiorno in compagnia di  Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli, che per tutta l’estate hanno proposto ai telespettatori  della prima rete una serie di servizi, inediti (e non), dedicati come sempre al mondo dell’agricoltura, dell’allevamento, dell’ambiente, dell’enograstronomia, della natura ecc.

E nell’ultimo appuntamento della stagione, in onda domani, Linea Verde Estate proporrà una sorta di “summa” delle linee guida che hanno consentito di costruire una delle edizioni di maggior successo di questi ultimi anni (leggi qui se non hai seguito la puntata precedente, trasmessa domenica scorsa e dedicata all’agricoltura tra passato e futuro). 

Nell’ultima puntata di Linea Verde Estate stagione 2014, Patrizio Roversi saluterà i telespettatori da Castelluccio, in Umbria, una frazione del comune di Norcia, in provincia di Perugia: qui il conduttore parlerà di un prodotto di grande qualità, ossia la famosa lenticchia Igp (sfoglia la gallery sottostante per vedere le foto più belle immortalate in ogni parte d’Italia durante le puntate precedenti).

foto_allevamento_galline

Ingrid Muccitelli, che dalla settimana prossima non condurrà più Linea Verde, tornerà invece nell’Appennino Tosco-Emiliano per rivivere l’incontro con alcuni giovani imprenditori agricoli del luogo, i quali rappresentano una realtà in crescita che in quest’area si esprime in un’azienda agricola multifunzionale. Immancabili ovviamente storie di contadini e di persone che con la terra hanno stratto un rapporto autentico e profondo: tra questi vale la pena menzionare Pinuccio Sciola, che vive in Sardegna e con le sue mani nodose riesce a far suonare addirittura le pietre! Incredibile, ma vero…

Attenzione puntata infine sui cambiamenti climatici, sul benessere degli animali, sulle agricolture urbane… e non solo! Un modo per chiudere in bellezza una stagione di grande successo. Appuntamento domenica alle 12.20 sulla prima rete, per l’ultimissima puntata dell’estate. Linea Verde tornerà il 28 settembre con Patrizio Roversi e una nuova conduttrice: la bellissima Daniela Ferolla, Miss Italia 2001! 

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Daniela Ferolla nuova conduttrice di Linea Verde: dal 28 settembre ogni domenica su Rai1 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *