Jovanotti inaugura la sua nuova webTV tra musica e parole

By on settembre 26, 2014

Chi lo avrebbe mai detto? Una notizia davvero inaspettata quella della nascita della webTV di uno dei cantanti più amati in Italia e non solo: Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Il 27 Settembre sarà il suo compleanno ed anziché ricevere regali, sarà lui a farli a noi! E’ di poche ore fa, infatti, l’annuncio che domani, durante i festeggiamenti delle sue prime quarantotto primavere sarà proiettata un’anteprima del suo progetto, seguito dal countdown che scandirà le ore ed i giorni mancanti all’apertura ufficiale del Canale, fissata per Giovedì 2 Ottobre.

JovaTV è questo il nome della nuova piattaforma che si proporrà come mix perfetto di musica e parole, in cui sarà ripercorsa la vita artistica (e non solo) del cantante. Saranno mandati in onda i video degli esordi, quelli dei primi successi, e quelli che raccontano i backstage dei concerti più belli ed, inoltre, verranno fornite moltissime anteprime. In più, tra i diversi obiettivi c’è anche quello di lanciare nuovi registi e videomakers.

Ad annunciare la lieta novella, dopo il successo del suo ultimo DVD, è lo stesso Jovanotti sulla sua pagina Facebook. Era prevedibile, d’altronde, che un cantante all’avanguardia come lui, decidesse di lavorare su un progetto di questo tipo, completamente in itinere, spiega. Sarà, infatti, il pubblico a decidere cosa vedere. Jovanotti, a tal proposito, ha dichiarato che saranno fondamentali le impressioni e i gusti degli utenti sui contenuti da proporre.

foto_lorenzo_cherubini

Questa “start up”, dunque, sarà una sorta di baule virtuale dei ricordi, delle storie e delle curiosità. Ma volete sapere il motivo per cui la programmazione inizierà proprio il 2 Ottobre? Perché l’artista vuole ricordare il suo primo giorno di scuola elementare che si trovava in via Santa Maria alle Fronaci a Roma.

Oltre che di Jovanotti, tale progetto vedrà anche la partecipazione di Michele Lugaresi in collaborazione con la Universal (casa discografica del cantante romano).

Allora appuntamento a venerdì 3 Ottobre per i primi commenti su questa nuova, imperdibile avventura!

About Giorgio Galluzzo

Nato a Mesagne (BR) l'8 Gennaio 1993, è il secondo di due figli. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Benedetto Marzolla di Brindisi e adesso studia Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano. Ama la televisione ed in particolare i programmi di intrattenimento. Ha lavorato come figurante in alcune trasmissioni della Rai e oggi fa parte del team di TV TALK, in onda tutti i sabato pomeriggio su Rai 3.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *