La Gabbia, seconda stagione su La7: Gianluigi Paragone schiera le novità Andrea Rivera e Veronica Gentili

By on settembre 20, 2014

Nel settimana del ritorno in tv di tutti (o quasi) i talk show, domenica 21 settembre 2014 tocca a La Gabbia inaugurare la sua seconda stagione: il programma di approfondimento politico di Gianluigi Paragone torna in onda nella collocazione di palinsesto già sperimentata lo scorso anno, quando traslocò al fine settimana per lasciare spazio il mercoledì a Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi.

Il rock-show di Gianluigi Paragone, il più strillato ma anche il meno conformista tra i talk tv, inaugura la seconda edizione con molte conferme e qualche novità. La formula del talk resta sostanzialemte la stessa: molta attenzione ai temi dell’economia reale, al rapporto con l’Europa e i suoi vincoli, alla ricerca di risposte ai problemi dei cittadini da parte di autorità politiche e vertici della burocrazia.

Grande spazio all’interazione tra gli ospiti di ciascuna puntata e il pubblico in studio, composto da giovani studenti, militanti politici ma soprattutto rappresentanti delle principali categorie del mondo del lavoro: dagli artigiani che tanto hanno sofferto e soffrono la crisi ai piccoli e medi imprenditori, spesso anche molto giovani, fino ai liberi professionistie e agli operai.

foto_andrea_rivera

Oltre alla conduzione del giornalista-rocker Gianluigi Paragone, che non rinuncerà a quel marchio di fabbriaca che è il suo momento musicale, la seconda stagione de La Gabbia potrà contare su un nutrito gruppo di inviati ed alcuni ospiti fissi.

Tra questi tornano le maschere di Paolo Hendel e i servizi-inchiesta di Saverio Raimondo, mentre due new entry si aggiungono al collaudato gruppo de La Gabbia. Andrea Rivera, noto attore comico e autore satirico romano, sarà un inviato sul campo con l’obiettivo di stanare politici e potenti nelle loro case, secondo il noto format che ha proposto più volte nei programmi di satira di Serena Dandini.

L’altro volto nuovo de La Gabbia è l’affascinante Veronica Gentili, una delle ospiti più apprezzate della passata edizione del talk: attrice di teatro e cinema (è nelle sale con Vinodentro di Ferindando Vicentini), penna sottile e originale col suo blog sul Fatto Quotidiano, in ogni puntata stilerà la top-ten del meglio e del peggio della settimana tv.

L’appuntamento con la prima puntata de La Gabbia, che chiude una settimana politica infuocata dalla discussione sul Jobs Act e l’articolo 18, è domenica 21 settembre alle 21.10 su La7 e in streamng su la7.it.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *