La Prova del Cuoco varia: arriva Marco Bianchi per cucinare salutista

By on settembre 2, 2014

Bionda, simpatica e frizzante. Detta così forse potrebbe dare ancora qualche dubbio. Dicendo però che è la regina del mezzogiorno non rimangono più dubbi: Antonella Clerici. Per il 15esimo dal debutto alle 12.00, allieterà ancora il pranzo degli italiani e, soprattutto, cercherà di rinnovarsi per mantenere il suo programma fresco in modo da riconfermare gli ottimi ascolti della scorsa annata.

La sua trasmissione riparte ufficialmente l’8 settembre e, come tutti sanno, la conduttrice di Ti Lascio Una Canzone sarà impegnata nel primo pomeriggio con Dolci dopo il Tiggì, nuovo nome de I Dolci di Antonella. E, se dovrà stare attenta alla sovraesposizione, punta adesso alla novità.

La Prova del Cuoco varia, diversi cuochi per diversi modi di cucinare. Non poteva mancare allora un tipo di cucina sempre più famoso. Arriva Marco Bianchi, si occuperà di cucinare salutista e quindi fornirà delle ricette diverse, nuove ma pur sempre facili.

foto_marco_bianchi_1

Il famoso chef debutterà quindi su Rai1 dopo le esperienze di Tesoro, salviamo i ragazzi! e Aiuto, stiamo ingrassando! su Fox Life cercando dunque, stavolta, di proporre un modo di mangiare salutare per adulti e ragazzi ad un pubblico generalista, meno avvezzo ai programmi di nicchia sull’alimentazione. Riuscirà a sdoganare questo tipo di cibo? Un approccio comunque diverso e interessante alla cucina che può interessare e allargare quindi la vastità delle ricette della famosa trasmissione.

Non solo, nella nuova edizione troveremo chef di panini, pizza, cucina emiliana e anche una nutrizionista. Ovviamente non mancheranno Beppe Bigazzi e Anna Moroni. Quindi varietà sarà una delle parole chiave, in modo da non annoiare il telespettatore e da fornire qualche nuova idea per gli amanti della cucina. E chissà che proprio Bianchi, col tempo, non riesca a conquistarsi uno spazio suo sulla prima rete con dei programmi sulla falsa riga di quelli presentati a Sky.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

One Comment

  1. ALBA

    settembre 2, 2014 at 15:36

    ma cosa c’entra con la salute questo tizio malaticcio ed anoressico che a malapena si regge in piedi? è lo specchio della mancanza di salute, ma come si fa? se lui ha seguito i suoi stessi consigli porterà molti telespettatori dritti al ricovero in pronto soccorso, aiuto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *