La Vita In Diretta VS Pomeriggio 5: Barbara d’Urso vince al primo scontro

By on settembre 9, 2014

C’erano una volta in un castello fatato nello stato Rai1 un re e una regina: Marco Liorni e Mara Venier. Successe poi che per un tradimento capitanato dal fido capo di stato, il direttore Giancarlo Leone, Paola Perego e Franco di Mare presero il trono. Il popolo però non li apprezzava e preferiva una popolana che si era fatta strada nei loro cuori, tale Pepa, che aiutò molto la regina dello stato nemico: Barbara d’Urso.

Allora Leone, non troppo segretamente, pianificò un altro colpo di stato e riportò al trono Liorni con una nuova compagna, Cristina Parodi. Era l’inizio di una nuova guerra. Erano due stati, Rai1 e Canale5, con due eserciti, La Vita In Diretta e Pomeriggio 5.

La Vita In Diretta VS Pomeriggio 5. Barbara d’Urso vince d’un soffio la prima battaglia, sofferta, a colpi di interviste più o meno esclusive, tra cronaca e attualità. Un epilogo non scontato, vigeva l’effetto novità ma è pur vero che la bislacca è riuscita a consolidare il suo pubblico.

foto_liorni_parodi_vid

Ed ecco allora i dati di ieriMarco Liorni e Cristina Parodi hanno raccolto nell’anteprima Italia in diretta 1.458.000 telespettatori per il 15% di share, poi nella prima parte del programma vero e proprio 1.538.000, 17.93% e nella seconda 1.478.000, 15.80%; Barbara d’Urso ha invece raggiunto 1.266.000 persone, 12.90% in Pomeriggio 5 magazine (perdendo dunque contro il segmento introduttivo della nuova coppia) mentre nella prima parte 1.591.000, 18.12%, nella seconda 1.501.000, 16.68% e in Ultim’ora 1.503.000, 14.92%.

Una vittoria dunque di misura per Barbara d’Urso che, nonostante il ritorno della concorrenza, mantiene stabili i suoi ascolti. Bisognerà vedere come andrà poi La Vita In Diretta in questa veste nuova e fresca che ha riscosso critiche positive da vari siti e soprattutto dal pubblico. Rimonterà negli ascolti riuscendo a riprendersi la leadership? Per perde 0-1 ma la stagione è ancora lunga e ricca di sorprese.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

4 Comments

  1. Pingback: La Vita In Diretta VS Pomeriggio 5: ecco chi vince la prima settimana | LaNostraTv

  2. Pingback: Pomeriggio Cinque da record grazie a Il Segreto: Barbara d’Urso affonda La vita in diretta | LaNostraTv

  3. ANGELA

    settembre 17, 2014 at 13:56

    Dovevano insistere sulla coppia Venier-Liorni ma non anno capito niente. La Perego farà flop anche a domenica in x’ non è sincera e non piace. Andava ripescata la coppia che andava meglio dopo Sposini. Come è tutt’ora la trasmissione non piace era meglio con glio ospiti quando c’era la Venier che per me è spontanea rispetto a tutte le altre.

  4. Pingback: Domenica Live: Barbara D’Urso resta senza l’autore Daniel Toaff | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *