Lilli Gruber senza voce: salta l’ospitata di Floris e il lancio per DiMartedì

By on settembre 15, 2014

La prima puntata di Piazzapulita è ora in onda su La7, ma il debutto della stagione politica di Corrado Formigli è stato alquanto burrascoso: lo scompiglio sulla generalista, che ieri sera ha ospitato la finale di Miss Italia, è iniziato sui titoli di coda del telegionale di Enrico Mentana al quale è stato comunicato che il programma Otto e mezzo, che presiede la fascia del preserale con la giornalista Lilli Gruber, non sarebbe andato in onda.

Lo stesso Formigli, in un collegamento improvvisato con Mentana, si è detto sorpreso per la notizia: del resto, anticipare di mezz’ora il lancio della nuova edizione di Piazzapulita ha messo in allarme tutta la redazione del programma che questa sera sta trattando delle implicazioni del terrorismo internazionale. Ma cosa è accaduto alla conduttrice di Otto e mezzo Lilli Gruber? La risposta è arrivata da La7 che a Tvblog chiarisce che si è trattato di un lieve malore della giornalista, che ha subito un abbassamento di voce.

L’indisposizione della Gruber, però, non ha solo rimescolato le carte a Formigli ma ha fatto saltare l’intervento nel suo programma seguitissimo di Giovanni Floris che domani, dopo l’abbandono di Ballarò e della Rai, si prepara al debutto con il nuovo talk politico su La7, DiMartedì.

foto_giovanni_floris_diciannovequaranta

Secondo quanto dichiarato dalla rete, ci sono buone possibilità che Lilli Gruber domani sia in grado di riprendere con la diretta quotidiana ma, a questo punto, è difficile pensare che Floris, in onda subito dopo, possa presenziare alla puntata di Otto e mezzo.

Brutto colpo per Giovanni Floris che, nonostante abbia già preso familiarità con gli spettatori e la nuova rete con la striscia quotidiana DiciannovEquaranta, domani si gioca molto, soprattutto se si pensa che lo scontro diretto sarà proprio con Ballarò, da domani in onda su Rai3 con la nuova edizione.

Grande attesa per le copertine satiriche: se Floris ritrova Maurizio Crozza, a casa dalle parti di La7, la nuova edizione di Ballarò rilancia con Roberto Benigni. Per Floris si tratta del momento della verità: sicuramente la Rai ha un bacino di spettatori più ampio e una storia solida che regge la nuova edizione di Ballarò, ma Floris è chiamato da Cairo ha mantenere alta l’attenzione su Dimartedì, quasi fosse il nuovo Santoro di La7.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Pingback: Lilli Gruber malata, Enrico Mentana conduce Faccia a Faccia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *