Luciano Onder licenziato dalla Rai dopo 30 anni di servizio con il programma Medicina 33

By on settembre 3, 2014
foto_onder

La Rai lo aveva annunciato già alla presentazione dei palinsesti che avrebbe attuato un restayling per le sue trasmissioni. Cambiamenti giustificate dalla voglia di rinnovamento di molti programmi giudicati non al passo con i tempi, anche per le età, ormai avanzate dei presentatori. Per questo motivo volti storici che hanno portato molti programmi all’apice del loro successo, non saranno più dipendenti della Rai a partire da settembre.

A confermare questo desiderio dei vertici Rai di rinnovare tutte le reti, è il caso di Luciano Onder licenziato dalla Rai dopo 30 anni di servizio con il programma Medicina 33. Onder non sarà più il presentatore della trasmissione di RaiDue, che tratta casi e nuove scoperte scientifiche. Onder era andato in pensione del 2008, ma venne riassunto da mamma Rai percependo solo 500 euro di stipendio e con un l’impegno di condurre quattro puntate settimanali.

Il caso di Onder non è il primo avvenuto in casa Rai. Infatti nei mesi scorsi è scoppiata la polemica per il cambiamento di conduzione del programma Alle falde del Kilimangiaro. Programma di Rai Tre che non vedrà più la bella Licia Colò, ma la quarantenne Camila Raznovich. Evidentemente se i pezzi grossi della Rai hanno optato per questa decisione è per il fatto che nessuno seguiva più le sue puntate, ormai surclassate da altri programmi, che venivano trasmesse alle ore 13:55 su Rai Due.

foto_logo_medicina33

Luciano Onder era stato anche “vittima” della parodia che Maccio Capatonda aveva inserito nel suo programma Mario in onda su Mtv, sotto il nome di Ippolito Germer. A partire dal tema della trasmissione che presentava, al travestimento, al modo di parlare, al gesticolare con le mani, tenendo sempre in mano il foglio bianco in mano, tutti dettagli che potevano far pensare solo a Luciano Onder.

Al Dottor Luciano Onder, dopo aver ricevuto una laurea ad honoris causa dall’ Università di Parma, come è possibile vedere nella gallery, non resta che godersi la nuova vita da pensionato ed augurargli il meglio.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *