Mara Maionchi prepara il clamoroso ritorno a X Factor 8: condurrà Xtra Factor?

By on settembre 16, 2014

Clamoroso ritono di Mara Maionchi ad X Factor 8? Questa la bomba lanciata oggi da davidemaggio.it, in una giornata piena di scoop per quanto riguarda i programma di punta delle emittenti televisive italiane. Pochi minuti fa vi abbiamo svelato che Francesco Totti occuperà lo poltrona del quarto giudice di Tu si que vales, accanto a Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Adesso, ci occupiamo di un altro talent, in partenza su Sky giovedì 18 settembre.

X Factor 8 è pronto al debutto. A breve commenteremo insieme la conferenza stampa del talent ex Rai che si sta svolgendo proprio in questo momento. Nel frattempo una notiza ha sconvolto il web: Mara Maionchi è in trattative per un ritorno in grande stile nel cast del talent che l’ha fatta conoscere al mondo televisivo. Il suo ruolo all’interno del programma? Quello di conduttrice di Xtra Factor, il talk che, un po’ come il dopofestival di Sanremo, racconta la puntata di X Factor, commentando le esibizioni dei concorrenti assieme ai giudici e ai critici musicali.

Dopo aver contribuito al successo di X Factor su Rai2 nel ruolo di giudice assieme a Simona Ventura e Morgan (l’unico della triade originaria rimasto nel programma), Mara Maionchi aveva scelto Maria De Filippi: con lei si è imbarcata nell’avventura di Amici, almeno finché il suo ruolo nel talent della De Filippi non le è stato troppo stretto.

foto_x_factor_giudici

Dopo Amici, l’infelice partecipazione nella giuria di Io Canto con Gerry Scotti, in un’edizione non premiata dagli ascolti e che ne ha decretato la definitiva chiusura, Mara Maionchi si è presa una pausa dalla televisione; del resto il suo primo lavoro è quello di produttrice discografica assieme al marito nella casa di produzione di loro proprietà Non ho l’età.

Adesso, secondo le ultime indiscrezioni, Mara Maionchi sarebbe pronta ad un ritorno in televisione nell’inedito ruolo di conduttrice. La decisione sul futuro della Maionchi a Sky è questione di giorni: se, infatti, la conferenza stampa di X Factor 8 si sta svolgendo in questo momento, il debutto della nuova edizione è previsto tra due giorni. Le audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit impegneranno cinque puntate del talent, una in più rispetto allo scorso anno, poi la partenza ufficiale.

Nel frattempo, dalla conferenza stampa, abbiamo le assegnazioni delle categorie per i giudici: Victoria Cabello inizia la sua esperienza nel talent con le Under Donne; Mika riparte dagli Over. Fedez dovrà vedersela con gli Under Uomini mentre a Morgan è toccato il fardello dei Gruppi.

Come vedete il ritorno di Mara Maionchi  ad X Factor con la conduzione di Xtra Factor su Sky? Riuscirà a cavarsela in questo inedito ruolo?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

2 Comments

  1. Pingback: Amici 14, Mara Maionchi contro Maria De Filippi: “Non parlavo più” | LaNostraTv

  2. Pingback: Alessandra Amoroso: duetto con Tiziano Ferro nel nuovo album del cantautore? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *