Mara Venier: tra cibo e risate racconta i progressi di Lamberto Sposini

By on settembre 16, 2014

Nell’aprile 2011, un’emorragia cerebrale aveva costretto Lamberto Sposini ad abbandonare il lavoro, La vita in diretta con Mara Venier, ed iniziare un lungo cammino di riabilitazione. Oggi, a distanza di tempo, il giornalista e conduttore televisivo prosegue con i miglioramenti; tempo fa la sua ex compagna Sabina Donadio ai microfoni della trasmissione radiofonica Alfonso Signori Show aveva dichiarato che la vita di Sposini andava costruita giorno dopo giorno e che, nonostante i miglioramenti, si sentiva di escludere un ritorno in televisione del giornalista.

La sua timidezza e la sua ritrosia, aveva affermato Sabina, difficilmente gli permetteranno di tornare davanti ad una telecamera. Ma proprio queste caratteristiche, assieme alla grande professionalità e al carisma, hanno permesso che tra Lamberto Sposini e il suo pubblico, soprattutto negli anni de La vita in diretta, si creasse un forte legame ancora saldo. Stesso ragionamento per Mara Venier che, alle pagine di Chi, ha affidato i suoi pensieri verso Lamberto Sposini.

Mara Venier e Lamberto Sposini, fotografati a pranzo insieme in un ristorante milanese, si sono incontrati proprio nello studio del contenitore pomeridiano di Rai1 (ora in mano a Marco Liorni e Cristina Parodi) e da allora non si sono più lasciati, coltivando la loro amicizia anche dopo il trasferimento di Sposini da Roma a Milano.

foto_lamberto_sposini_mara_venier

Sul loro primo incontro la Venier ha raccontato un piccolo aneddoto: “Quando l’ho conosciuto mi è sembrato freddo, poi quando è venuto a cena casa mia e ha cucinato una amatriciana pazzesca nacque quel meraviglioso regalo che è la nostra amicizia”.

L’ex conduttrice di Domenica In non è riuscita a trattenere l’entusiasmo per questo pranzo al ristorante con Lamberto, il primo fuori di casa. Nonostante, infatti, la Venier lo vada a trovare spesso quando passa per Milano, questa è stata la prima volta che ha potuto godere della compagnia dell’amico fuori dalle mura di casa.

La loro, confessa la conduttrice, è un’amicizia semplice, fatta di tante risate e ottimo cibo: celebrare gli ulteriori progressi di Lamberto Sposini con un pranzo al ristorante non poteva che essere la scelta migliore!

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *