Mattino 5: la nuova stagione in onda dall’8 settembre con Federica Panicucci

By on settembre 3, 2014

La nuova stagione televisiva di Canale 5 piano piano si sta formando. Barbara D’Urso, come sappiamo, ha voluto anticipare tutti sul tempo e infatti già da ieri è tornata in onda col suo fidato programma Pomeriggio 5 che ha registrato, già alla prima puntata, un boom di ascolti; sappiamo anche che Domenica Live andrà io onda verso la fine di settembre (anticipando il programma domenicale targato Rai 1) e che, molto probabilmente, l’altra trasmissione regina del pomeriggio della quinta rete, Uomini e Donne, andrà in onda l’8 o il 15 di settembre.

Il pomeriggio è completo .. la domenica pure .. cosa manca? Può esserci un pomeriggio senza mattina? Ovviamente no e infatti ecco che oggi, finalmente, sono arrivate notizie relative al programma che ha il compito di aprire la giornata dei telespettatori della rete del Biscione, Mattino 5: la nuova stagione partirà l’8 settembre.

La notizia arriva direttamente dai profili social, Facebook e Twitter, della conduttrice Federica Panicucci, la quale ha voluto condividere con i suoi follower questa notizia. Chi ci sarà con lei alla guida della trasmissione quest’anno?

foto_federica_panicucci_e_novella2

Ci siamo! L’8 settembre torniamo“. Così l’ex conduttrice de “La Pupa e il Secchione” e di svariate edizioni del Festivalbar ha divulgato la notizia sui social, allegando all’annuncio una foto (la prima della gallery) che la ritrae con il collega che l’accompagnerà in questa avventura: si tratta di Federico Novella, giornalista, nominato da Mario Giordano, riconfermato alla conduzione per il secondo anno consecutivo (l’anno scorso prese il posto di Claudio Brachino).

Il programma, nella stagione appena conclusasi, era ricco di rubricheIl difensore civico, rubrica curata dal giornalista Novella, che aveva il compito di stanare le piccole ingiustizie e di portarle a conclusione; Rotocalcorubrica in cui la Panicucci discuteva di argomenti di costume, gossip e televisione con diversi ospiti; L’edicolaspazio in cui i conduttori, assieme ad un direttore di un giornale diverso a puntata, sfogliavano il numero in edicola della testata per conoscerne le notizie e gli scoop contenuti ecc … Quest’anno vedremo delle novità oppure tutto rimarrà uguale?

Il programma di approfondimento mattutino, realizzato dalla testata giornalistica Videonews, è giunto ormai all’ottava edizione nonostante gli ascolti non ottimi delle precedenti stagioni. Riuscirà quest’anno la coppia alla conduzione ad alzare un pò lo share e l’auditel del mattino targato Canale 5?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Pingback: Striscia la Notizia vs Federica Panicucci: la conduttrice finisce nel mirino del Tg satirico | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *