Maurizio Crozza imita Carlo Tavecchio: video promo col nuovo personaggio di Crozza nel paese delle meraviglie

By on settembre 10, 2014

Maurizio Crozza non è lasciato sfuggire uno degli uomini più discussi dell’anno: il nuovo presidente della Figc Carlo Tavecchio, nominato dopo le dimissioni di Giancarlo Abete seguite alla disastrosa performance degli Azzurri ai Mondiali in Brasile, è uno dei nuovi personaggi di Crozza nel paese delle meraviglie, lo show satirico in onda da venerdì 3 ottobre 2014 su La7.

Il primo spot della nuova stagione ha proposto parodia di Massimo Ferrero, neo-presidente della Sampdoria, ecco il secondo con l’imitazione dell’uomo più potente del calcio italiano. Gaffeur consumato, campione del politicamente scorretto, politico democristiano di lungo corso e già da molti anni uomo potente della Figc: di Carlo Tavecchio si è detto di tutto e di più prima che fosse eletto alla guida della Federazione, soprattutto perché pare incapace di aprire bocca senza cadere in un’uscita infelice.

Dall’ormai tristemente famosa vicenda dei “calciatori che prima mangiavano banane e poi giocano titolari” a quella sulle “donne considerate come handicappate“, nelle parole e nei comportamenti di Tavecchio c’è tanto pane per i denti di Maurizio Crozza: il presidente della Figc è uno di quei personaggi capaci di sfornare materiale da vendere per la satira. E Maurizio Crozza lo ha dimostrato con la sua parodia nel nuovo spot di Crozza nel paese delle meraviglie.

foto_crozza_nel_paese_delle_meraviglie

Tra luoghi comuni e stereotipi razzisti, Maurizio Crozza mette in scena la sua personale interpretazione di Tavecchio, mostrando in questi primi spot un grande interesse per l’universo calcistico: non è da escludere che nei prossimi spot riproponga anche uno dei suoi cavalli di battaglia, l’allenatore Antonio Conte appena promosso ct della Nazionale con ottimi risultati sul campo già all’esordio.

Oltre alla prima serata del venerdì con Crozza nel paese delle meraviglie, che durerà per l’intera stagione televisiva su La7, il comico genovese sarà protagonista anche della copertina del nuovo programma settimanale di Giovanni Floris, il talk diMartedì, in onda dal prossimo 16 settembre. Intanto, ecco il video del nuovo promo del suo show, di cui certamente avremo altre anticipazioni nelle prossime settimane.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

2 Comments

  1. Pingback: DiMartedì di Giovanni Floris: prima puntata 16 settembre 2014 su La7 | LaNostraTv

  2. Pingback: Gazebo su Rai3 con la nuova stagione da domenica 28 settembre | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *