Maurizio Crozza imita il presidente della Sampdoria Ferrero: primo spot di Crozza nel paese delle meraviglie (video)

By on settembre 9, 2014

L’annuncio per il “Popolo delle Meraviglie” è arrivato, come sempre, con un piccolo assaggio di quello che vedremo in onda tra poche settimane: Maurizio Crozza torna su La7 con la nuova serie di Crozza nel paese delle meraviglie, il suo show satirico in prime time campione d’ascolti del venerdì sera nella passata stagione tv. Senza dimenticare che il comico sarà anche protagonista della copertina introduttiva del programma diMartedì, il nuovo talk di Giovanni Floris traslocato a La7 dopo l’addio alla Rai e a Ballarò.

Se lo scorso anno il teaser ci aveva anticipato la parodia di Matteo Renzi (allora aspirante segretario Pd, oggi presidente del Consiglio in carica), poi diventata un cavallo di battaglia del comico genovese, quest’anno Maurizio Crozza ha scelto un altro personaggio nuovo di zecca per lanciare l’appuntamento alla prima puntata di Crozza nel paese delle meraviglie.

Lo show debutta con le nuove puntate venerdì 3 ottobre, subito dopo il consueto appuntamento col talk d’attualità Otto e mezzo di Lilli Gruber: ad annunciarlo è il primo promo diffuso sul sito ufficiale de La7.

foto_crozza_nel_paese_delle_meraviglie_2014

Protagonista del video promo è Crozza nei panni del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Decisamente confuso sul suo nuovo ruolo, convinto che “Sampdoria” sia una città del Meridione d’Italia, il neopresidente fa il tifo a suo modo per la squadra della Lanterna. Ma soprattutto confessa che il suo scopo è “fare i soldi“.

Sicuramente nella nuova stagione di Crozza nel paese delle meraviglie non mancheranno i personaggi ormai classici del repertorio di Crozza, dal premier-showman Matteo Renzi all’esilarante Antonio Razzi, da Lord-Blog Beppe Grillo alla triade leghista Maroni-Salvini-Bossi. E sarebbe strano non ritrovare un’altra straordinaria parodia di Crozza, quella dell’ex allenatore della Juventus, ora ct della Nazionale, Antonio Conte.

Popolo delle Meraviglie, attenzione… Maurizio Crozza sta per tornare! Questo è soltanto un’anticipazione di quel che sarà la nuova edizione…” è l’annuncio che campeggia sul sito di La7. Se queste sono le promesse, ci sarà sicuramente da divertirsi.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. Pingback: Video Maurizio Crozza imita Carlo Tavecchio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *