Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese. Per il terzo anno di fila vince la Sicilia

By on settembre 15, 2014

Ieri sera si è conclusa a Jesolo la 75^ edizione di Miss Italia condotta da Simona Ventura e trasmessa per la seconda volta su La7. Questa edizione è stata una tra le più discusse per varie ragioni, la prima è stata tra Vladimir Luxuria e Patrizia Mirigliani sull’articolo 8 del regolamento di Miss Italia. Poi alcune miss si sono lamentate della richiesta dei giornalisti della miss Rosaria Aprea, (foto gallery) accusandola di essere favorita alla fascia, dopo i fatti di cronaca. Insomma non si è fatta mancare nulla.

Finalmente dopo queste continue querelle, ad aggiudicarsi la fascia di Miss Italia è stata la siciliana Clarissa Marchese. Originaria di Agrigento, è nata a Sciacca e risiede a Ribera. Classica ragazza dai tratti mediterranei, alta 1,78 metri, occhi e capelli castani. A contendersi la fascia oltre alla bella siciliana è stata la veneta Sara Nervo, e al terzo posto Giulia Salemi dell’Emilia Romagna.

Clarissa Marchese ha studiato danza per dieci anni e si è diplomata al liceo scientifico con la votazione di 100/100, successivamente ha deciso di iscriversi alla facoltà di Logopedia a Parma. Il suo desiderio è quello di lavorare con i bambini. La famiglia della nuova miss è composta dal papà Giuseppe il quale ha una pizzeria, e la mamma Marisa americana ma di origini siciliane. Per questo motivo Clarissa ha vissuto per due mesi in America. 

foto_premiazione_clarissa

Amata dalla neo miss, è la sorella di 24 anni, Erica, definendola la sua più grande fan. Tra i personaggi dello spettacolo adora un suo conterraneo: Fiorello. Lo show man inoltre aveva mandato un messaggio di imbocca al lupo alla conduttrice Simona Ventura, con scritto: <<Viva le siciliane>>. Un augurio quasi profetico visto che per il terzo anno consecutivo è stata eletta una reginetta proveniente dalla Sicilia.

La sua canzone preferita è “Meraviglioso” di Domenico Modugno. Il suo motto è: << Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sè genio, potere, magia. Incominciala adesso>>. Bisogna ammettere che queste parole sono state prese alla lettera dalla nuova miss, poichè è riusciuta a realizzare uno dei suoi desideri, facendosi conoscere attraverso la sua semplicità. Proprio lei che ama le canzoni del passato, è stata incoronata dal rapper e anche giudice del concorso di bellezza, Emis Killa.

Alla nuova Miss non rimane che fare le congratulazioni per questo nuovo traguardo raggiunto, augurandole di poter realizzare ogni suo desiderio come quello di lavorare con dei bambini, rimanendo sempre semplice e cristallina, così come si è fatta conoscere dal pubblico.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

2 Comments

  1. Pingback: Simona Ventura, per te Miss Italia 2015 continua: Patrizia Mirigliani conferma la conduttrice | LaNostraTv

  2. Pingback: Milano Vogue Fashion’s Night Out: Emis Killa si scatena all’Ovs | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *