Pomeriggio Cinque da record grazie a Il Segreto: Barbara d’Urso affonda La vita in diretta

By on settembre 16, 2014

Il pomeriggio di Canale5 è tornato a pieno regime: si parte con le soap Beautiful e Centovetrine, poi arriva Maria De Filippi che ieri ha debuttato con la prima puntata di Uomini e donne presentando a 2.624.000 telespettatori i nuovi tronisti del trono misto; si prosegue, infine, con la nuova collocazione pomeridiana della soap spagnola campione di ascolti Il Segreto e la diretta con Barbara d’Urso e il suo oliato Pomeriggio Cinque.

Come avranno reagito i dati auditel di fronte a questo nuovo schieramento? Pomeriggio Cinque grazie al traino de Il Segreto ha superato se stesso, portando a casa un risultato da record: gioiesce Barbara d’Urso che affonda, così, la concorrenza de La vita in diretta: nonostante i dati auditel incoraggianti de La vita in diretta della prima settimana di messa in onda, Cristina Parodi e Marco Liorni devono fare adesso i conti con questo nuovo scoglio.

Ieri, a godere delle nuove puntate de Il Segreto il segmento finale di Uomini e donne e, come anticipato, Pomeriggio Cinque. Nello specifico la conclusione del talk della De Filippi ha raggiunto il 23,25% di share (la puntata aveva totalizzato il 21,02%) mentre i dati record di Pomeriggio Cinque hanno individuato nella prima parte del programma 2.429.000 spettatori (con il 25.05% di share) impegnati nel seguire la diretta della d’Urso e, nella seconda parte, 2.044.000 spettatori con il 19.53% di share.

foto_barbara_durso_pomeriggio_cinque

Nulla ha potuto la concorrenza: all’anteprima del contenitore di Rai1, Italia in diretta, è toccata la sorte peggiore, ossia quella di scontrarsi direttamente con Il Segreto, totalizzando un misero 11,81% di share, convincendo 1.268.000 telespettatori. La vita in diretta, invece, ha racimolato 1.481.000 telespettatori (pari al 14.71% di share).

Barbara d’Urso, dunque, torna a vincere la sfida degli ascolti dopo una settimana di sconfitte, eccezion fatta per la puntata andata in onda contro il debutto de La vita in diretta, dove si difese con una vittoria risicata. Il Segreto, invece, si conferma punta di diamante di un pomeriggio quasi inespugnabile. Nonostante, infatti, la nuova Vita in diretta con Liorni e Parodi stia raccogliendo consensi tra la critica, nulla ha potuto ieri contro le nuove puntate della soap che, nella seconda stagione, pare rinvigorita anche a livello della trama che si è fatta, a dire dei fan, più avvincente per buona pace di Pepa che con la sua morte ha detto addio alla soap.

Barbara d’Urso, che il 21 settembre si appresta a tornare anche con Domenica Live, ha colto l’occasione del grande risultato per ringraziare sui social i suoi fan (trovate la foto della conduttrice sfogliando la gallery fotografica) con una serie di hashtag che sottolineano i successi da record del suo programma.

Riuscirà la coppia formata da Marco Liorni e Cristina Parodi a mettere fine a questa emorragia di ascolti?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

3 Comments

  1. Pingback: Mara Venier: tra cibo e risate racconta i progressi di Lamberto Sposini | LaNostraTv

  2. Pingback: Barbara D’Urso tifa Torino: a cena con Fabio Quagliarella | LaNostraTv

  3. Pingback: Barbara d’Urso è tornata con Domenica Live: ascolti flop per la prima puntata‏ | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *