Porta a Porta: torna stasera Bruno Vespa con un ospite d’eccezione

By on settembre 9, 2014

Bruno Vespa torna all’attacco e lo fa a partire da stasera 9 settembre su Rai Uno per dominare la seconda serata. Il suo Porta a Porta arrivato con successo alla ventesima edizione infatti accompagnerà i telespettatori più “nottambuli” con tre puntate settimanali, dal martedì al giovedì fino al 13 novembre per poi riprendere successivamente la programmazione consueta di quattro puntate dal lunedì al giovedì.

E questa sera a partire dalle 23,10 Bruno Vespa apre Porta a Porta con un ospite d’eccezione, “il più interessante del momento” come ha detto il giornalista stesso in conferenza stampa. Si tratta del Premier Matteo Renzi che siederà ancora una volta nel salotto del celebre giornalista che ha compiuto quest’anno 70 anni in un’intervista che desterà certamente molto interesse da parte dei telespettatori.

Matteo Renzi, ormai avvezzo alla tv e alle sue dinamiche, ha accettato con stima l’invito rivoltogli da Bruno Vespa e stasera sarà senz’altro l’occasione per sentirlo proferire sulle sue riforme che stanno dividendo l’opinione pubblica: da quella degli Statali a quella della scuola, sarà certamente interessante seguire le dichiarazioni del Premier incalzato da Vespa.

foto_bruno_vespa_a_porta_a_porta

Una trasmissione contraddistinta da un’adesione ampia quella di Porta a Porta che è pronta a ripetere il successo di share, nonostante la concorrenza continui ad aumentare, come sottolineato in conferenza stampa. Ma il buon Vespa è pronto a raccogliere la sfida e a ricominciare a trattare temi di stretta attualità, dalla cronaca alla politica per passare anche a serate più leggere contraddistinte dai grandi dello spettacolo.

E parlando della precedente stagione Bruno Vespa ha ricordato con piacere la puntata del 19 maggio in cui ha intervistato Beppe Grillo che è stata la puntata più vista dell’anno con 400 mila utenti. Definendola un “unicum”, Vespa ha definito quell’avvenimento come “un miracolo” ricordando di essere passato col leader del Movimento 5 Stelle dal lei al telefono al tu in trasmissione. E con grande orgoglio stasera si riparte da Matteo Renzi, protagonista indiscusso della scena politica attuale. Riuscirà Bruno Vespa a replicare gli alti ascolti della precedente stagione?

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *