Quarto Grado, anticipazioni 12 settembre 2014: i casi di Yara Gambirasio ed Elena Ceste

By on settembre 11, 2014

Secondo appuntamento con il programma targato Videonews dedicato ai casi di omicidio e ai misteri irrisolti, guidato da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che è tornato in onda la settimana scorsa dopo la pausa estiva, dedicando ampio spazio all’omicidio di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate scomparsa il 26 novembre 2010 e trovata morta tre mesi dopo.

Quarto Grado ogni venerdì sera fa compagnia ai telespettatori di Rete4 con l’approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera degli ultimi trent’anni: e anche questa settimana il programma dedicherà un’ampia pagina alla morte di Yara Gambirasio.

E’ Massimo Giuseppe Bossetti l’assassino di Yara? Anche questa settimana Quarto Grado proverà a far luce su questa tragica vicenda cercando di dare la risposta a questa e ad altre domande. Il DNA di Bossetti è stato rilevato sugli abiti che la ragazzina indossava al momento dell’uccisione: è questo che inchioda il presunto killer.

foto_yara_in_chiesa

L’uomo continua a professarsi innocente sostenendo di non aver mai conosciuto e incontrato Yara. Secondo il test del DNA, Massimo Giuseppe Bossetti è il figlio illegittimo di Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno morto nel 1999, identificato come padre dell’assassinodella ragazzina: Bossetti è attualmente detenuto nel carcere di Bergamo e il GIP proprio in questi giorni ha respinto l’istanza di scarcerazione presentata dai suoi avvocati.

Attenzione puntata anche sull’inspiegabile scomparsa di Elena Ceste, la donna di Costigliole d’Asti sparita nel nulla la mattina del 24 gennaio scorso, senza lasciare alcuna traccia di se. E oggi, a quasi 8 mesi da quel freddo giorno d’inverno, di Elena non si sa ancora nulla. Che ne è stato della donna? E’ ancora in vita? Sono tanti gli interrogativi che aspettano una risposta. Appuntamento con Quarto Grado venerdì 12 settembre alle 21.15 su Rete4.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Quarto Grado, le anticipazioni del 19 settembre 2014: il giallo di Garlasco | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *