Quarto Grado torna sul giallo di Garlasco: le anticipazioni del 26 settembre 2014

By on settembre 25, 2014

Quarta puntata del programma di Rete4 targato Videonews, dedicato ai gialli, ai casi di omicidio, alle scomparse e ai misteri irrisolti, guidato per il secondo anno consecutivo da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Dopo la puntata della settimana scorsa, durante la quale si è parlato dell’efferato omicidio di Chiara Poggi, domani sera il giallo di Garlasco tornerà al centro della scena.

Il prossimo appuntamento con Quarto Grado, in onda venerdì 26 settembre alle 21.15 su Rete4, darà quindi ampio spazio ancora una volta al brutale omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007: chi ha assassinato la ragazza?  Il DNA trovato sotto le sue unghie è quello di Alberto Stasi, il fidanzato?  Innumerevoli i quesiti che ancora non conoscono risposta…

E domani in prima serata su Rete4 a cercare di far luce su questo mistero saranno Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Dopo più di 7 anni, l’omicida è ancora a piede libero, non ha un volto e un nome, anche se il principale sospettato è proprio Alberto Stasi, fidanzato della ragazza, che quel caldo pomeriggio del 13 agosto di 7 anni fa ha fatto la macabra scoperta trovando il corpo esanime di Chiara…

foto_chiara_poggi

L’avvocato di Stasi ha rotto il silenzio al termine dell’incontro tra periti e consulenti asserendo, in merito all’esame del DNA, che sono stati individuati cinque marcatori, i quali sono però insufficienti per la certezza della prova, anche se il DNA è risultato compatibile. L’esame, effettuato presso il Dipartimento di Scienze e Salute dell’Università di Genova, ha permesso al perito Francesco De Stefano di consegnare ai giudici della Corte d’Appello di Milano la relazione contenente i risultati della comparazione.

Le prove contro Alberto Stasi non sono poche: stando alle perizie, infatti, è praticamente impossibile che lui non abbia calpestato le macchie di sangue presenti sul pavimento al momento del ritrovamento del cadavere. Bisogna inoltre tenere conto del bulbo di un capello corto, di colore castano, repertato sul palmo della mano sinistra della vittima: è di Alberto Stasi? A quanto pare i dati non sono considerati attendibili…

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Quarto Grado: anticipazioni puntata del 3 ottobre 2014 con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *