Quelli che il calcio, Nicola Savino su Panorama.it annuncia tante novità

By on settembre 4, 2014

Quelli che il calcio, la storica trasmissione di Rai 2 che parla di calcio con un linguaggio comico e disincantato, sta per ripartire ma con grandi cambiamenti. Ad annunciarlo è lo stesso conduttore Nicola Savino in un’intervista al sito Panorama.it. Il programma si propone come l’unico varietà della domenica e da quest’anno si occuperà molto più di attualità ma sempre nel tipico stile di Quelli che.

Quindi per questa ventunesima edizione di Quelli che il calcio, Nicola Savino su Panorama.it annuncia tante novità. A partire da un nuovo studio e una nuova regia, una giovane regista trentenne che punterà molto sulla crossmedialità, ma soprattutto a cambiare sarà il cast artistico.

Andranno via volti noti di Quelli che il calcio, come il giornalista Massimo Caputi e l’ex arbitro Daniele Tombolini. I due commentatori sportivi, che come ammette lo stesso Nicola Savino hanno fatto molto per il programma, saranno sostituiti da Ubaldo Pantani, gia protagonista del contenitore pomeridiano.

foto_daniele_tombolini

Il bravo imitatore diventerà anche commentatore sportivo e, all’interno di Quelli che il calcio, assumerà un ruolo sempre più importante. Non solo imitazioni per Pantani quest’anno ma anche una parte sportiva, di aggiornamento. Una grande opportunità per lui che è anche un esperto di calcio ed, inoltre, ogni setttimana al suo fianco ci sarà un calciatore o un protagonista del mondo del calcio.

Nella nuova stagione di Quelli che il calcio, che partirà domenica 14 settembre, c’è poi un gradito ritorno fortemente voluto da Nicola Savino. Rivedremo sugli schermi di Rai 2 l’attrice comica Lucia Ocone che era stata nel cast del programma fino al 2009. La Ocone porterà una ventata di comicità tipicamente femminile e tutta la sua bravura. Ci sarà anche una nuova postazione per Dj Angelo e come sempre tanto spazio per la musica.

Infine, nell’attesa della prima puntata, Nicola Savino sempre su Panorama.it parla di Isola dei Famosi. Alla domanda su chi vedrebbe meglio alla conduzione del reality, tra Barbara D’Urso, Alessia Marcuzzi ed Ilary Blasy, non nasconde la sua preferenza per quest’ultima che considera una vera novità, senza nulla togliere alle altre due.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

2 Comments

  1. Pingback: Quelli che il calcio, Di Sarno sotto casa di Elisabetta Canalis. Savino: “Mi sento la D’urso” | LaNostraTv

  2. Pingback: Quelli che il calcio: Cristina Chirichella e Noemi Signorile tra gli ospiti del 19 Ottobre | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *