Rita Dalla Chiesa rompe il silenzio: “Sono stata costretta a lasciare Forum”

By on settembre 2, 2014

Quest’anno il programma compie 30 anni ma nonostante Forum sia una delle trasmissioni più longeve dell’ammiraglia Mediaset, nonché  più seguita dai telespettatori, c’è ancora qualcuno che non riesce a guardarlo. Fin qui sembrerebbe essere tutto normale, tante trasmissioni non riescono a raggiungere il consenso del pubblico da casa, ma la cosa diventa strana quando a non seguire il programma è la persona che più di tutte ha contribuito alla crescita dello stesso.

Non riesco ancora a vederlo senza di me. Mi fa sempre troppo male” Di chi sono queste parole? Sono di Rita Dalla Chiesa, storica conduttrice della trasmissione, che ha lasciato, a suo malincuore, l’aula di tribunale più famosa d’Italia nell’estate del 2013 ( il suo posto fu preso dall’attuale “presentatrice”, Barbara Palombelli).

A malincuore perché, stando a quanto riportato dal sito TvBlog.it, Rita Dalla Chiesa avrebbe riferito, in un intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, di aver abbandonato Forum e Mediaset non per volontà propria ma perché costretta, forzata dalle circostanze a fare qualcosa che mai avrebbe fatto. Quali saranno queste circostanze?

foto_barbara_palombelli

La vera storia della mia uscita di scena non è mai stata raccontata [..] La verità è che sono stata forzata a prendere una decisione che non avrei mai preso“. Queste sono le dichiarazioni che la conduttrice avrebbe rilasciato al settimanale diretto da Aldo Vitali, affermando, inoltre, di essere arrabbiata, stizzita perché tante cose che lei ha chiesto in 19 edizioni, e che non le sono soprattutto state concesse (vedi per esempio la messa in onda del programma in diretta), alla neo padrona di casa, Barbara Palombelli, invece le sono state permesse fin da subito.

Nonostante tutto, Rita Dalla Chiesa, che da pochi giorni ha compiuto gli anni, si dice soddisfatta della sua carriera televisiva anche se attualmente “disoccupata”, orfana di trasmissioni; inoltre, la conduttrice tiene a far sapere di essersi proposta in Rai ma a quanto pare la sua richiesta non è stata accolta.

La domanda sorge spontanea: ci sarà, prima o poi, un suo ritorno in TV?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

5 Comments

  1. ALBA

    settembre 2, 2014 at 15:41

    vattene in pensione, vecchia! sei vergognosa, ancora vuoi lavorare alla tua età! vecchiaccia! vergognati!

    • monica

      settembre 4, 2014 at 00:08

      ALBA …PRIMA O POI AVRAI LA SUA ETA’…. L’UNICA DIFFERENZA E’ CHE TU SEI SOLO UNA GRANDE IGNORANTE E LO RIMARRAI X SEMPRE …. LEI RMARRA’, NVECE, SEMPRE UNA PERSONA INTELLIGENTE ,SIMPATICA , E SEMPRE GIOVANE ….CIAO RITA ! MI MANCHI ! SI FORTE!

      • ALBA

        settembre 4, 2014 at 10:23

        Quando avrò la sua età me ne starò in pensione a casa mia e non andrò in giro ad elemosinare soldi e a piagnucolare per non lavorare più, ho una dignità a differenza della vecchia rita. ignorante lo dici a testessa quando ti guardi allo specchio!

  2. Pingback: Cristina Parodi intervista Rita Dalla Chiesa: il suo no alla copia di Forum su La7 | LaNostraTv

  3. Pingback: Rita Dalla Chiesa contro il sindaco di Roma: “Marino vuole la città vuota” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *