Sanremo 2015, Lorella Cuccarini: conduzione in tandem con Carlo Conti?

By on settembre 10, 2014

La grande esclusa della stagione televisiva appena iniziata: Lorella Cuccarini. Soltanto un paio di giorni fa vi chiedevamo sulla nostra pagina facebook se Lorella fosse ancora la più amata dagli italiani, riprendendo un famosissimo claim che ha visto legata la conduttrice per più di vent’anni ad una famosa azienda italiana. Certamente gli anni d’oro sono passati, anche a causa di una presenza centellinata della showgirl nella televisione italiana. Il grande ritorno, nel 2011 con Domenica In… Così è la vita (contenitore guidato fino al 2013) è stato accolto cn entusiasmo dai fan anche se l’esperienza non ebbe grande risonanza a livello di ascolti.

Fino alla definitiva recente smentita, il nome di Lorella Cuccarini è stato avvicinato al programma leader di ascolti di Carlo Conti, Tale e Quale Show, in partenza con la nuova edizione. Lorella avrebbe occupato un’ipotetica quarta sedia per ampliare il numero dei giudici: nonostante non se ne sia fatto più nulla, il clima tra i due conduttori è rimasto sereno.

Secondo quanto riportato dal sito davidemaggio.it, progetti ben più impegnativi aspetterebbero la Cuccarini che, secondo le voci riportate dal sito, sarebbe stata chiamata da Carlo Conti, in qualità di co – conduttrice per la prossima edizione del Festival di Sanremo.

foto_lorella_cuccarini_domenica_in

Del resto, il Sanremo 2015 di Carlo Conti, stando alle sue più recenti interviste, si propone di recuperare uno stile passato: l’esempio da seguire? Pippo Baudo che, tra l’altro, non solo si vanta a giusto titolo di aver lanciato Lorella Cuccarini nel mondo dello spettacolo ma conta nel suo curriculum un Festival di Sanremo, per la precisione quello del 1993, condotto proprio a fianco di Lorella.

Un’edizione fortunatissima che decretò l’inizio della carriera internazionale di una delle cantanti italiane più amate e conosciute anche all’estero. Come avrete visto dalla foto d’apertura, si tratta di Laura Pausini che si aggiudicò il premio della categoria giovani con la canzone La solitudine.

Un’ulteriore conferma della presenza della Cuccarini a Sanremo 2015 verrebbe da alcune indiscrezioni trapelate da un forum riservato ai fan della showgirl nel quale, la Cuccarini stessa, avrebbe confessato di aver in ballo un gran ritorno con un “progetto molto grosso” per la prima serata di Rai1.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Pingback: Forte Forte Forte: Raffaella Carrà arruola Lorella Cuccarini, Renato Zero e Ricky Martin | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *