Servizio Pubblico, il video promozionale della nuova stagione e le novità

By on settembre 8, 2014

Un promo che la dice lunga su quanto vedremo nella prossima stagione nel noto programma ideato e condotto da Michele Santoro. In attesa che la trasmissione torni sugli schermi i giovedì di La7 in prima serata, infatti, la redazione ha diffuso il video promozionale che sotto le note di “The wall” dei Pink Floyd mette in risalto la duplicità della odierna attualità.

Il video promozionale di Servizio Pubblico infatti, attraverso un montaggio alternato, mostra le immagini della distruzione di Gaza nel conflitto arabo-israeliano per poi disseminare il video con articoli riguardanti il Premier Matteo Renzi, dalle immagini con il gelato, all’Ice Bucket Challenge a quelle dei giornali di gossip insieme alla moglie Agnese.

Cosa ci riserverà dunque la nuova stagione di Servizio pubblico? Alternanza di cronaca e gossip dell’odierna attualità, con un Matteo Renzi che gioca tutto sulla sua popolarità attraverso iniziative che dividono gli italiani, tanto da essere amato ed odiato come il suo predecessore Silvio Berlusconi.

foto_marco_travaglio_servizio_pubblico

Servizio Pubblico dunque sta per tornare su La7 , con molta probabilità nella seconda metà di ottobre e già sulla Pagina ufficiale del programma si alternano commenti che inneggiano al programma di Michele Santoro (soprattutto per la presenza di Marco Travaglio) ed altri commenti che invece criticano aspramente le scelte redazionali compiute dopo il passaggio a La7.

Scelta che ha suscitato piuttosto scalpore è stata il fatto di assoldare la giornalista Paola Bacchiddu, nota per aver messo il suo lato b in copertina a sostegno della Lista Tsipras alle passate Elezioni Europee. Il suo slogan era chiaro: “Ciao è iniziata la campagna elettorale e io uso qualunque mezzo. Votate l’Altra Europa con Tsipras”. Non è riuscita a guadagnarsi una poltrona in Europa ma di certo il suo lato b siederà, com’è ormai certa nella redazione di Servizio Pubblico e lo ha annunciato lei stessa su Twitter, chiarendo che affronterà questo ruolo “con la massima umiltà” .

“Da lunedì inizia una nuova avventura a Roma: farò parte della squadra di Servizio Pubblico su La7. Ringrazio Michele Santoro per l’opportunità. Per segnalazioni sono qui (poi pubblicherò la mail ufficiale). Che i geni sardi m’assistano!”.

Per vedere il video promozionale www.serviziopubblico.it.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *