Sogno e son desto 2: il sabato sera di Rai Uno con Massimo Ranieri, Morgan e tanti ospiti

By on settembre 13, 2014

Grande ritorno in televisione per festeggiare i cinquantanni di carriera di uno tra gli showman più amati dal pubblico, soprattutto dalle mamme e dalle nonne. A partire da stasera, per i prossimi tre sabato, Rai Uno ospiterà un programma dedicato interamente alla musica, nel quale interverranno molti ospiti amici del padrone di casa e del suo compagno di viaggio apparentemente molto lontano da lui, ma con il quale condivide una grande passione: l’amore per la musica.

Massimo Ranieri e Marco Castoldi in arte Morgan, prossimo giudice di X Factor, saranno i mattatori della nuova edizione di Sogno o son desto 2. Dopo il grande successo ottenuto nel gennaio 2014 registrando dati di ascolti incredibili, era impossibile non pensare ad un ritorno in grande stile. Perciò per cercare di bissare quel successo, sono stati apportati dei cambiamenti come la presenza fissa oltre che di Morgan, anche di Simona Molinari, cantante bravissima, tra i big delle scorse edizioni del Festival di Sanremo.

Gli ospiti di questa sera saranno: Gianna Nannini la quale accompagnare Massimo Ranieri lungo un percorso musicale. Un amico di vecchia data, Toto Cutugno che verrà accompagnato dalla Dzambo Agusevi Orchestra; il nostro Andrea Griminelli uno dei flautisti più bravi e famosi al mondo. Ed infine non poteva mancare un pizzico di Napoli in prima serata con un quartetto composto da Enrico RavaStefano Di BattistaTullio De Piscopo e Tony Esposito, i quali eseguiranno “Tammurriata”.

foto_appuntamento_ranieri

Oltre allo spazio musicale, il tutto verrà alternato da spazi comici di Massimo Ranieri con la presenza dell’ “ex Cesaroni”: Max Tortora. Nel corso della puntata verranno omaggiati moltissimi cantanti del panorama musicale italiano e in questa prima serata, toccante sarà il momento riservato al ricordo di una figura indimenticabile per Napoli, ma non solo: Fred Buscaglione. Morgan e Ranieri attraverso le sue celebri canzoni lo faranno conoscere ai più giovani e lo faranno rivivere attraverso le emozioni del passato di chi è cresciuto con lui.

Lo show televisivo che il 13, il 20 e il 27 settembre accompagnerà il sabato sera di milioni di italiani, è tratto dall’omonima tournée che Massimo Ranieri ha portato e sta continuando a portare in giro per l’ Italia, ottenendo un grande successo, trattandosi di uno spettacolo dedicato alle canzoni del passato ed ai racconti di vita e di teatro.

Per le prossime serata Ranieri e il suo team ha annunciato che verranno a salutarlo artisti anche del mondo del cinema oltre che del mondo della musica… Non resta che accendere il televisore e sintonizzarsi su Rai Uno alle 21.10 per scoprire quali sorprese Morgan e Massimo Ranieri hanno in serbo per gli spettatori di Rai Uno che da cinquantanni lo amano e lo seguono.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

2 Comments

  1. Pingback: Sogno e son desto 2: Massimo Ranieri è pronto a bissare il successo della prima serata, con Elisa e tanti altri artisti | LaNostraTv

  2. Pingback: Sogno e son desto 2: Dear Jack e Deborah Iurato tra gli ospiti dell’ultima puntata dello show di Massimo Ranieri | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *