Squadra Antimafia 6, le anticipazioni della terza puntata

By on settembre 18, 2014

Le prime due puntate di Squadra Antimafia 6, seppur caratterizzate da ascolti in calo rispetto alle stesse della stagione precedente, hanno comunque ottenuto un risultato soddisfacente attestandosi intorno ai 4 milioni di telespettatori davanti allo schermo, che ogni lunedì si sintonizzano su Canale 5 per seguire le avventure del vice questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e della sua squadra.

Tra gli aspetti più interessanti della trama delle nuove puntate – dirette da Christophe Tassin e Samad Zarmandili – c’è sicuramente il ritorno di un personaggio amato e odiato dal pubblico, lo spietato Filippo De Silva al quale l’attore Paolo Pierobon presta il volto.

La presenza ridotta di Rosy Abate (Giulia Michelini) invece non è stata accolta troppo positivamente dagli storici fan della serie, anche se, dopo aver assistito alla fine della seconda puntata, sembra che la ex mafiosa ora rinchiusa in ospedale psichiatrico sarà tra i protagonisti della terza. Ecco le anticipazioni dell’episodio di Squadra Antimafia 6 che vedremo sul quinto canale lunedì 22 settembre, dalle 21.10.

foto_bocci_squadra_antimafia

De Silva (Paolo Pierobon), dopo essersi introdotto in camera di Rosy (Giulia Michelini) travestito da medico, tenta di sottoporre alla donna un pericoloso elettroshock. Nel frattempo Sandro (Giordano De Plano), che si trova sotto copertura in carcere, scopre che dietro agli ultimi accadimenti tra le famiglie mafiose del quartiere si nasconde l’organizzazione Crisalide. Calcaterra (Marco Bocci) chiede una mano a Palladino (Ludovico Vitrano) ma lo espone ad un pericolo elevato facendogli rischiare la vita.

Intanto Lara (Ana Caterina Morariu) cerca di convincere la sorella Veronica (Valentina Carnelutti) a collaborare con la squadra, ma la donna rifiuta. La poliziotta inoltre, viene esclusa dalle indagini e sospesa dal servizio dal giudice Ferretti (Marta Zoffoli), che sospetta una sua volontà di proteggere la sorella. All’interno della Duomo si trova inoltre una talpa: chi sarà? L’appuntamento per scoprirlo è fissato per lunedì 22 settembre alle 21.10 sugli schermi di Canale 5, con la terza puntata di Squadra Antimafia 6.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: Squadra Antimafia 6, il riassunto della terza puntata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *