Tale e Quale Show 4: Pino Insegno completa il cast

By on settembre 2, 2014

L’anno che verrà, per citare uno dei tanti suoi programmi di successo, non sarà mica da ridere: superarlo indenni sarebbe già un grande traguardo ma per Carlo Conti il rischio è quello di chiudere con il botto. Con il volto di Rai1, del resto, possiamo anche sbilanciarci un po’. Al primo posto nei suoi pensieri, ne siamo certi, c’è la prossima edizione del Festival della musica italiana, meglio noto come Sanremo, sogno di ogni presentatore che si rispetti, anche di quelli che dicono che di Sanremo non ne vogliono sapere nulla. La macchina sanremese guidata dal conduttore dell’Eredità (che dalla scorsa edizione divide con l’amico Fabrizio Frizzi) è in moto da tempo; già si inseguono i nomi del cast artistico, tra cui spicca quello di Alessandra Amoroso.

Ma per Conti non dovrebbero esserci problemi, soprattutto visto lo scarso successo in termini di ascolti, sempre relativi alle precedenti edizioni della kermesse, dell’ultima edizione targata Fazio che non è riuscito a bissare il successo dell’anno precedente. Carlo Conti, dunque, parte avvantaggiato sapendo cosa non dovrà fare per inimicarsi gli umori dell’opinione pubblica. Ma prima ancora di preoccuparsi del cast di Sanremo, un altro gruppo di artisti da mettere insieme, ben più imminente, frullava nella mente del conduttore: quello della prossima edizione di Tale e Quale Show, in partenza venerdì 12 settebre sull’ammiraglia Rai.

Bene, notizia di poche ore fa, il cast è al completo: a lanciare la bomba con i nomi dei dodici concorrenti, sei uomini e sei donne, il sito davidemaggio.it che svela l’anello mancante della sezione maschile che prenderà parte alla quarta edizione dello show, adattamento italiano del format spagnolo Tu cara me suena. Trattasi dell’attore, doppiatore e presentatore tv, Pino Insegno.

foto_amadeus_tale_e_quale_show

Sembravano parole al vento le giuste lamentele dell’attore per aver perso la conduzione di Reazione a Catena, affidata in quest’ultima edizione ad Amadeus che ritrova così il quiz game di Rai1 dopo l’abbandono otto anni or sono dell’Eredità. Invece la smentita da parte dei dirigenti di viale Mazzini è arrivata con i fatti: Pino Insegno non soltanto guiderà con Paola Perego la Domenica In, nello spazio ereditato da Mara Venier, ma sarà uno dei protagonisti dello show attualmente più quotato della televisione italiana.

Con lui il cerchio si chiude. Riassumiamo, quindi, tutti i concorrenti di Tale e Quale Show 4: Pino Insegno, Valerio Scanu (ex Amici), Matteo Boccucci (ex X Factor), Alessandro Greco, Luca Barbareschi e Gianni Nazzarro. Per le donne: Raffaella Fico, Rita Forte, Serena Rossi, Veronica Maya (qui la sua intervista in previsione dello show), Michela Andreozzi e Roberto Giarruso. A giudicarli, come sempre, la giuria delle meraviglie formata da Claudio Lippi, Christian De Sica e Loretta Goggi. I magnifici tre si è mormorato fossero diventati i fantastici 4, ma la partecipazione di Lorella Cuccarini come quarto giudice è stata smentita.

Inoltre, piccola novità nel format: da quest’anno troveranno spazio anche i duetti; per dodici artisti sono infatti disponibili durante la serata undici performance: dieci potranno godere da soli del palco, due appunto in coppia. Chi brillerà di più quest’anno tra le stelle di Carlo Conti?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

3 Comments

  1. Pingback: Alessio Bernabei, fidanzata: spunta una rossa su facebook per il leader dei Dear Jack | LaNostraTv

  2. Pingback: Sanremo 2015, Lorella Cuccarini: conduzione in tandem con Carlo Conti? | LaNostraTv

  3. Pingback: Pino Insegno promette una Domenica In formato famiglia e annuncia un super ospite | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *