The Last Ship, la serie apocalittica di Michael Bay da venerdì 12 settembre su Italia1: la trama

By on settembre 11, 2014

Promette molto bene The Last Ship, la nuova serie made in Usa in arrivo sui nostri teleschermi. Su Italia1 la stagione televisiva appena iniziata propone una delle serie tv di maggior successo negli Stati Uniti dell’ultimo anno: ideata da Hank Steinberg e Steven Kane e prodotta da Michael Bay, regista della saga cinematografica campione d’incassi dei Transformers, The Last Ship è andata in onda appena tre mesi fa in madrepatria e sarà trasmessa ogni venerdì a partire dal 12 settembre alle 21.10 su Italia 1.

Genere che mescola il drammatico e il thriller, con sfumature post-apocalittiche, The Last Ship racconta di una terribile epidemia che ha letteralmente decimato la popolazione mondiale: solo il 20 per cento è sopravvissuta al virus e le cause del disastro sono ancora sconosciute.

L’unica persona ad avere qualche possibilità di scoprirle e quindi di creare un vaccino che combatta la malattia è la biologa Rachel Scott, interpretata da Rhona Mitra, già nota per aver partecipato alla serie Boston Legal e per aver dato le prime sembianze al personaggio di Lara Croft in Tomb Raider.

foto_cast_the_last_ship

Colei che rappresenta una delle poche, se non l’unica, speranza di sopravvivenza per l’umanità, si trova a bordo del cacciatorpediniere Nathan James, nave da guerra americana guidata dal capitano Tom Chandler: il protagonista della serie è interpretato da Eric Dane, l’indimenticato chirurgo estetico Mark Sloan di Grey’s Anatomy. Spetterà a lui guidare “l’ultima nave” alla ricerca della verità sul virus che ha quasi sterminato l’umanità e proteggere la dottoressa Scott affinchè possa al più presto elaborare un antidoto in grado di salvare il mondo dalla catastrofe.

Reduce da ottimi ascolti alla sua prima messa in onda negli Stati Uniti, la rete televisiva via cavo TNT sulla quale che ha trasmesso la serie ha già ordinato una seconda stagione. Un motivo in più per non perdere l’appuntamento con il primo episodio di The Last Ship, intitolato Fase Sei, in onda venerdì 12 settembre alle 21.10 su Italia 1.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *