Un’Altra Vita, anticipazioni seconda puntata: quale futuro per Emma?

By on settembre 12, 2014

UPDATE: in occasione della prima puntata della nuova edizione di Ballarò, Rai1 ha deciso di mantenere invariata la programmazione di Un’Altra Vita. La fiction con Vanessa Incontrada, Cesare Bocci e Daniele Liotti andrà in onda giovedì 18 settembre, alle 21.15.

Ottima partenza per la nuova fiction di Rai1. Oltre il 25% di share per la serie televisiva diretta da Cinzia TH Torrini, superando brillantemente quello scoglio che la stessa protagonista aveva temuto alla vigilia. Resiste comunque Canale 5 che, con un buon 17,2%, riesce a contenere la disfatta legata al successo del nuovo prodotto dell’ammiraglia di Viale Mazzini. Una donna e le mille difficoltà di una vita troppo complicata al centro della trama che, a quanto pare, ha particolarmente appassionato il pubblico già dalla prima puntata.

Un’altra Vita narra la vicenda di una giovane mamma, Emma (Vanessa Incontrada), che decide di lasciare tutto per trasferirsi a Ponza. Una vita perfetta, quella di Emma (Vanessa Incontrada), andata in mille pezzi proprio durante uno dei tanti momenti felici passati con la sua famiglia. È il compleanno di Camilla (Giulia Cappelletti): durante i festeggiamenti, suo marito Pietro (Cesare Bocci), viene tratto in arresto dalla polizia.

Corruzione e omicidio colposo i capi d’accusa per il primario di chirurgia e direttore sanitario dell’ospedale presso cui la stessa Emma (Vanessa Incontrada) presta servizio come radiologa. Improvvisamente, Milano non è più la loro casa. Emma decide quindi di portare con sé le sue figlie e trasferirsi a Ponza, ricominciando da zero come medico in un Poliambulatorio.

foto_un_altra_vita_emma

Rai1 decide di seguire la scia di Canale 5 e optare per un cambio di palinsesto che contrapporrà Un’Altra Vita alla storica fiction del biscione I Cesaroni 6, che andrà in onda martedì 16 settembre. Ancora pochi giorni, quindi e potremo assistere alla seconda puntata di Un’Altra Vita. Vediamo insieme cosa succederà.

Emma (Vanessa Incontrada) tenta in tutti i modi di ricostruirsi una nuova vita a Ponza, dove si è appena trasferita con le sue tre figlie a seguito dell’arresto di suo marito Pietro (Cesare Bocci), accusato di corruzione e omicidio colposo ai danni di un paziente dell’Ospedale. I fantasmi del passato e i pregiudizi delle persone rappresenteranno un vero ostacolo per Emma, che continuerà a fare i conti con un passato ancora troppo recente per poter essere lasciato alle spalle.

Una nuova vita che cozza irrimediabilmente con quella vecchia, di cui suo marito Pietro (Cesare Bocci) tenta ancora di raccogliere le briciole telefonandole dal carcere. Accanto a quelle di Pietro, anche le telefonate di sua suocera Elvira (Loretta Goggi), divisa tra l’amore per il figlio detenuto in carcere e quello per le sue nipoti, ormai lontane. Riuscirà Antonio (Daniele Liotti), il bello quanto misterioso ragazzo appena conosciuto, a riportare il sorriso sul volto della dottoressa? Per scoprirlo, non ci resta che attendere il prossimo 16 settembre, per la seconda puntata di Un’Altra Vita, in onda a partire dalle 21,10, su Rai1.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

2 Comments

  1. Pingback: Che Dio ci aiuti 3: dal 25 settembre, torna il ciclone Suor Angela | LaNostraTv

  2. Pingback: I Cesaroni 6, anticipazioni 23 settembre: alta tensione tra Rudi e Francesco | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *