Valerio Scanu pronto per Tale e Quale Show, desideri e paure svelate a Vanity Fair

By on settembre 12, 2014

Il 12 settembre è finalmente arrivato, stasera Carlo Conti darà il via alla tanto attesa quarta edizione di Tale e Quale Show in onda su Rai Uno alle 21:00. Carlo Conti non sarà solo, come ogni anno sarà accompagnato dalla giuria composta da Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi, ma per questi tre nomi fissi sono previsti dodici grandi nomi che cambiano di anno in anno, e questa edizione ne vanterà davvero di interessanti.

Sei le donne che scalderanno il palcoscenico della quarta edizione di Tale e Quale Show: Serena RossiMichela Andreozzi, Roberta GiarrussoRita Forte, Raffaella  Fico e Veronica Maya. Tra tutte attendiamo la prova di Raffaella Fico che dovrà dare dimostrazione delle grandi capacità che lei stessa  dichiara di avere e che ancora sono sconosciute al pubblico italiano, e la curiosità sale anche per quello che ci riserverà Veronica Maya imitatrice a sorpresa grazie al programma.

Tra conferme, smentite e ingressilast minute” questi invece sono i sei nomi maschili: Pino InsegnoLuca BarbareschiAlessandro Greco, Gianni NazzaroMatteo Becucci e Valerio Scanu. Proprio Valerio Scanu, l’ex Amico di Maria De Filippi, svela i retroscena dei suoi provini per Tale e Quale Show, i propri timori e i desideri relativi al programma.

foto_valerio_scanu

Valerio Scanu dimostra giorno per giorno di aver ripreso una corsa al successo che sembrava avesse perso in questi ultimi anni post Amici, infatti sta per terminare tra Londra e Saint Moritz il tour dell’album “Lasciami entrare”, album che in attesa dell’uscita del terzo singolo conferma proprio oggi 12 settembre la certificazione di Disco d’Oro in classifica Fimi. E il 12 settembre sembra quindi voler essere una data importante per il ritrovato Valerio Scanu, da stasera sarà infatti uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, programma che rientrava nei desideri del cantante già dalla scorsa edizione. Dalle pagine di Vanity Fair Scanu ricorda al pubblico di essere ancora un cantante, e parla delle differenze tra i provini dell’anno scorso e quello di quest’anno  “Se l’anno scorso sono andato a scatola chiusa, quest’anno mi sentivo abbastanza sicuro portano più del doppio delle richieste”.  Sembra abbia instaurato un rapporto amichevole con tutti gli altri concorrenti, ma Valerio Scanu ammette “Non sono ipocrita, è una gara, e penso sia meglio vincere oltre che mettermi alla prova”.

Inoltre dichiara di essere molto sicuro e quindi di non saper scegliere la canzone o il cantante che preferirebbe imitare, ma una sicurezza ce l’ha il nostro cantante, quella di non voler imitare Mariah Carey, l’idea di scontrarsi con la cantante e il suo range vocale infinitamente distante dal suo lo terrorizza, anche se scherzando afferma che le “curve” siano simili a quelle della star americana. È nota la capacità di Valerio Scanu nelle imitazioni, famose soprattutto quelle di Belen Rodriguez e Ornella Vanoni, ma l’ex di Amici spiega di non aver mai studiato con dei professionisti del campo: “ A Tale e Quale Show si può studiare meglio il personaggio”. La squadra di Tale e Quale Show prevede infatti “istruttori” per le imitazioni, come la bravissima Emanuela Aureli, e insegnanti specializzati per il canto come Maria Grazia Fontana.

Pregustiamo già il sapore dell’edizione di Tale e Quale Show che avrà inizio stasera alle ore 21:00 su Rai Uno, vedremo finalmente, non solo Valerio Scanu, ma tutto il cast di concorrenti cimentarsi nelle imitazioni canore e fisiche che hanno appassionato il pubblico in questi anni. Occhi aperti e tutti davanti alla tv questa sera!

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

One Comment

  1. Pingback: Tale e quale show: le interpretazioni del 26 settembre | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *