Valerio Scanu vince la terza puntata di Tale e Quale Show: l’imitazione di Stevie Wonder convince tutti

By on settembre 27, 2014

Ci ha sorpreso con una buona performance di Francesco Renga nella puntata di apertura e ha notevolmente sbalordito tutti, pubblico in studio e in casa, con la straordinaria imitazione di Anna Oxa nella scorsa puntata di Tale e Quale Show. Nonostante però sia una delle rivelazioni del programma del venerdì sera targato Rai 1, Valerio Scanu non aveva ancora vinto una puntata. Perché parlo al passato?

Finalmente, giunti alla terza puntata, il cantante de La Maddalena è riuscito a mettere d’accordo tutti: giuria e compagni d’avventura compresi. Valerio Scanu, ieri sera si è esibito, con tanto di pianoforte, imitando Stevie Wonder, piazzandosi nel gradino più alto del podio.

L’interprete di “Per tutte le volte che ..ci ha deliziato con un medley del cantautore statunitense: Overjoyed e Isn’t she lovely sono le due canzoni che hanno permesso la vittoria al cantante. Dopo il salto è possibile notare la trasformazione fisica impressionante resa possibile grazie alla fantastica equipe del programma e i commenti degli internauti all’esibizione.

foto_valerio_scanu2

Valerio Scanu sta dimostrando di avere stoffa, di essere un artista completo e questo suo talento sta, piano piano, facendo ricredere tante persone, in primis Platinette. Ricordiamo sicuramente lo scontro che i due ebbero in una delle puntate del serale di Amici 11, edizione in cui Maria De Filippi organizzò una specie di “sanremino” con i Big rappresentati da ex alunni che fecero la fortuna del programma e riuscirono ad affermarsi nel mondo della discografia italiana. Ebbene, attualmente tra i due sembra essere tutto tornato normale, tant’è che lo stesso Mauro Coluzzi ha commentato così l’esibizione di ieri sera del cantante: “Lo Stevie di Valerio Scanu non è imitazione: è un talento che ne abbraccia un altro”.

Sicuramente un altro commento che farà piacere leggere al vincitore di Sanremo 2010 è stato quello postato da una grande interprete della musica italiana, Rita Pavone; quest’ultima ha twittato: “Prendiamone atto: le canzoni presentate nel passato da Scanu non sono mai state alla sua altezza. Oggi lui è veramente sbalorditivo.”

Finora il cantante si sta facendo notare positivamente, aspettiamo la prossima puntata del 3 ottobre per vedere chi dovrà interpretare e se riuscirà a confermare i consensi finora ricevuti. A voi l’esibizione di ieri sera è piaciuta? Avete preferito la versione ScanuOxa?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

4 Comments

  1. Anna Centore

    settembre 27, 2014 at 11:54

    Imitazione ed esibizione eccezionali. Valerio Scanu ha davvero un grandissimo talento e lo sta dimostrando a tutti. Vittoria più che meritata, personalmente gli avrei fatto vincere anche le puntate precedenti. Adesso aspettiamo la prossima trasformazione, anche questa difficilissima, ovvero Albano. Sono sicura che riuscirà di nuovo a sorprenderci positivamente, un talento simile non potrebbe fare altrimenti! ;))

  2. fiorella

    settembre 27, 2014 at 13:56

    Per me avrebbe dovuto vincere anche la 1° e la 2° puntata….è troppo bravo un vero fuoriclasse!!!

  3. Pingback: Valerio Scanu se oggi è ironico e non risponde più alle provocazioni è merito di Tale e quale show | LaNostraTv

  4. Pingback: Incidente Tale e Quale Show: sospesa una esibizione. Carlo Conti nel panico | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *