Velvet, questa sera “Lontano da te”: Alberto sceglie il denaro di Gerardo e lascia Ana

By on settembre 10, 2014

Questa sera, in onda su Rai1, la terza puntata di Velvet, la seria spagnola trasmessa da Antena 3. Le vicende di Ana e Alberto hanno già appassionato il pubblico dell’ammiraglia Rai che dalla prima alla seconda puntata è cresciuto sensibilmente, nonostante la forte quanto sconnessa controprogrammazione Mediaset che ha proposto contro la prima puntata Il segreto, in prima visione su Rete4 e, nel secondo appuntamento, la prima puntata de I Cesaroni 6, che tornano questa sera con il secondo appuntamento.

La terza puntata di Velvet, intitolata Lontano da te, riparte dalla crisi economica che ha colpito la Galleria Velvet. Alberto Marquez, costretto dalla prematura morte del padre ad occuparsi degli affari di famiglia, deve rimangiarsi la proposta di matrimonio fatta ad Ana. La ragazza, malvista dalla famiglia di lui, dopo il malore al funerale di Don Rafael Marquez, era stata invitata da Alberto a trasferirsi nella sua casa, dove lui si sarebbe preso cura di lei.

Ma il rifiuto di un prestito da parte di tutte le banche visitate, pone Alberto in una situazione difficile: l’ultima risorsa disponibile risiede nelle disponibilità economiche di Gerardo, un vecchio amico di famiglia disposto ad aiutare economicamente l’azienda di Alberto, in cambio però di un accordo personale: Alberto deve sposare la figlia di Gerardo, Cristina, da sempre innamorata di lui.

foto_ana_alberto_velvet

Da questo dilemma si apre la terza puntata di VelvetLontano da te“, in onda questa sera su Rai1 dopo Affari tuoi. Ana, consapevole dell’impossibilità di Alberto di rinunciare al finanziamento proposto da Gerardo, abbandona la casa dove il suo amato l’aveva accolta e si trasferisce a Barcellona, riprendendo il vecchio lavoro in sartoria. Qui, Ana ritroverà la sua amica Rita e l’incontro con la ragazza aprirà la strada per una sottotrama che, per adesso, non sappiamo quanto sarà rilevante ai fini del racconto principale. Rita, infatti, è immersa nei suoi problemi di cuore che la vedono protagonista dell’ennesimo triangolo amoroso: è segretamente innamorata di Pedro, il fidanzato di sua sorella Clara.

Nonostante la lontananza di Ana, Alberto non si è arreso: il piano che ha in mente è chiaro. Concedere il fidanzamento a Cristina per ottenere i finanziamenti del padre Gerardo; raggiunta nuovamente la stabilità economica per l’azienda non dovrà far altro che rimangiarsi la parola data e tentare di rinconquistare l’amore di Ana. Un atteggiamento rischioso che potrebbe andare incontro all’ira di Gerardo e alla vendetta di Cristina.

Nel frattempo Clara, facendo ricorso alle sue doti seduttive, ha ottenuto un lavoro come segretaria personale di Don Mateo mentre Luisa lavorerà nel laboratorio di Donna Blanca grazie all’intromissione di Don Francisco: la nuova avventura lavorativa la porterà ad incontrare un ragazzo che conquisterà da subito il suo interesse.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *