Velvet, quinta puntata: Raul è un vecchio amico di Cristina, Max minaccia Donna Blanca

By on settembre 18, 2014

Ieri sera è andata in onda il quarto appuntamento con la prima stagione di Velvet. La serie spagnola acquistata dalla Rai non fa incetta di ascolti ma, con 3.288.000 telespettatori per uno share del 12.86%, conferma il suo pubblico di fedeli. Come per le prime serate de Il segreto (qui le anticipazioni sulla soap leader di ascolti di Canale5 tornata in day time), la serie con protagonisti Ana e Alberto si è difesa in una serata difficile per la programmazione Rai.

Seconda, dopo la partita di Champions League tra la Roma e CSKA Mosca con quasi 5 milioni di telespettatori, la quarta puntata di Velvet ha sconfitto il lancio de Le Iene Show, con la prima puntata della nuova edizione che ha confermato al comando la coppia formata Ilary Blasi e Teo Mammucari, accompagnati dai commenti delle Gialappa’s Band.

Ma cosa accadrà nella quinta puntata di Velvet? Ieri sera non sono mancati i colpi di scena: partendo dall’analisi della puntata di ieri, analizzeremo le anticipazioni della prossima. Iniziamo con Donna Blanca: la donna custodisce un segreto che, con l’arrivo di Maximiliano Expósito (Max) non è più al sicuro.

foto_alberto_e_raul_velvet

Il giovane, riuscito a farsi assumere nella Galleria Vellet grazie all’intervento di Patricia, si è scoperto essere il figlio che Donna Blanca ha tenuto nascosto per diversi anni. Nel primo scontro diretto tra i due, Max accusa la madre di averlo abbandonato; un comportamento che, invece, non ha tenuto con l’altra sua figlia. Tra l’altro, Max nonostante faccia un’esplicita corte a Patricia, interessato alla sua posizione di potere all’interno della Galleria, è incuriosito dalla figlia di Donna Blanca, almeno prima di scoprire che in realtà lei è sua sorella.

Donna Blanca lo implora di mantenere il segreto con la figlia ma Max si rivela un problema difficile da arginare. Nella prossima puntata estorcerà del denaro alla madre per pagare vecchi debiti con dei creditori. Donna Blanca, pur di mantenere la figlia all’oscuro di tutto, accetterà il ricatto.

Nel frattempo Patricia, stanca di essere tenuta in disparte da Alberto per ciò che riguarda le decisioni e la guida dell’azienda, accetta la sfida di quest’ultimo e, facendosi consegnare da Don Emilio la divisa di lavoro, inizia il suo stage all’interno della Galleria. Alberto, però, confida a Don Mateo le sue perplessità su Patricia che trovano conferma nel promo della quinta puntata. Sembra che Patricia avrà uno scontro con dei clienti rischiando di mettere a repentaglio il nome della Galleria Velvet.

Ciò che, però, non sa Alberto è che  accettando il tirocinio di Patricia ha permesso alla matrigna Doña Gloria di avere accesso ai suoi segreti. La sua relazione segreta con Ana è a rischio! Infatti, Patricia spierà i due mentre si scambiano un bacio. I sospetti di Doña Gloria saranno così confermati. Era stata lei, infatti, ha pagare l’intruso che nella scorsa puntata ha derubato la Galleria; lo stesso che, scappando, aveva intravisto Ana, dopo la notte trascorsa con Alberto.

Sempre Doña Gloria metterà al corrente del furto Don Gerardo provocando l’ira di Alberto; l’intromissione del padre di Cristina si fa sempre più ingombrante: il matrimonio con Cristina, al quale Alberto in accordo con Ana rinuncerà, è stato anticipato da Don Gerardo mettendo al rischio il piano di Alberto. Tra l’altro, Alberto si sfogherà con Cristina, convinto che sia stata lei a parlare del furto al padre.

Inoltre, si scoprirà un legame tra Cristina e lo stilista Raul De la Riva, invitato da Alberto per rivoluzionare le collezioni della Galleria. Cristina e Raul, in realtà, sono legati da una profonda amicizia di vecchia data. I problemi per Luisa, infine, peggiorano per quanto possibile. Dopo un primo goffo approccio, Don Francisco torna all’attacco con più decisione, invitando Luisa in una stanza d’albergo; di fronte all’ennesimo rifiuto della sarta, che non ha intenzione di tradire il marito, Don Francisco le confida che oltre ad avere ridato il lavoro a lei, è anche l’artefice del nuovo lavoro del marito.

Don Mateo, trattando in malo modo Clara dopo aver scoperto che è fidanzata, la spinge a tornare tra le braccia di Pedro, all’oscuro del bacio tra i due.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Pingback: Velvet, stasera: Cristina lascia andare Alberto e Ana a Parigi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *