Web Series alla conquista della Tv: boom di visualizzazioni per San Valentino

By on settembre 30, 2014

E’ boom di visite per San Valentino, la nuovissima web serie uscita pochi giorni fa, che in sole 24 ore ha totalizzato su youtube ben 5mila visualizzazioni. Un dato importante, che rafforza la teoria secondo la quale le web series hanno sempre più presa sugli internauti (e probabilmente anche sui giovani), divenendo idealmente un prodotto che merita una platea di telespettatori decisamente più vasta: la Tv!

E giovani sono anche i protagonisti di San Valentino,  liceali alle prese con una festa di inizio anno scolastico, durante la quale se ne vedranno davvero delle belle. I protagonisti sono Valentino, Lavinia, Pierpaolo, Emma, Morgan, Marilena, Gabriele, Sveva, Stefano, Isabella, Ermanno, Tina, Nadia, la madre di Valentino e il padre di Lavinia.

Gli attori (rispettivamente): Mariano Coletti, Rosa Rubino, Yuri Pascale Langer, Arianna Di Flora, Peppe Gentile, Francesca Somma, Andrea Pacelli, Fernanda Pinto, Lorenzo Smiraglia, Cristina Giordano, Lucio Vecchiarelli, Sabrina Gallo, Giulia Ferraro, Francesca Di Santo e Peppe Di Giorgio (nella gallery sono disponibili le immagini di alcune sequenze).

foto_sequenza_01

La web serie, ambientata a Napoli e diretta da Giordano Bassetti e Simone Petrella, è ispirata a due cortometraggi scolastici che hanno avuto un enorme successo (uno dei quali ha ottenuto addirittura un milione e mezzo di visualizzazioni!). Non a caso i produttori hanno deciso di creare questo nuovo progetto, conservando il titolo “San Valentino” ma alzando l’età dei protagonisti da 13 a 16 anni. E chissà che qualche emittente televisiva non si accorga delle grandi potenzialità di prodotti come le web series decidendo di trasformarle in serie per il piccolo schermo? Non sarebbe un caso isolato: sempre più spesso, infatti, le web series si rivelano ottime ispirazioni per prodotti di prestigio da destinare al piccolo schermo…

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *