X Factor 8 inizia nel successo: grandi ascolti e ottima critica per la prima puntata

By on settembre 19, 2014

Da quando è approdato su Sky Uno il talent show ideato da Simon Cowell è migliorato decisamente rispetto a quando si trovava in Rai e gli ascolti, dalla quinta edizione in poi, sono aumentati progressivamente. Risultati alti a livello qualitativo e ottimi per quanto riguarda l’auditel. Una vera chicca per la programmazione Sky che ha tentato con questo l’assalto alla generalista.

X Factor 8 è un successo al debutto. Ottima la critica e il responso dei telespettatori, grandi ascolti per la première e boom sui social network. Un esordio migliore di così non lo si poteva immaginare, forse anche per il cambio di giuria che ha visto l’arrivo di Victoria Cabello e Fedez.

Uno show veloce, ma magari troppo auto celebrativo ad inizio puntata, che dimostra ancora una volta la bravura di FreeMantle e Magnolia a confezionare il prodotto che pare brillare più per l’involucro, fatto di montaggio veloce, fotografia ottima e spettacolarità, che per il mero contenuto.

foto_giudici_x_factor

1.109.000 sono stati i telespettatori a seguire la prima puntata delle audizioni, lo share è stato del 3,33% e questo ha segnato il miglior debutto di sempre da quando il programma è sul canale 109 della piattaforma satellitare. Favorevole la critica tra cui spunta un Peppi Nocera che lo trova godibile e ben fatto. Complimenti anche da Fiorello che ha apprezzato il gruppo SpritzForFive e da Corrado Formigli che ha invece trovato televisivamente forte Fedez (nella gallery i messaggi di complimento). Boom di tweet, ben 64.500 in aumento del 43% rispetto alla prima dello scorso anno.

Grande successo quindi per la versione nostrana del talent in continua evoluzione” come dichiarato in conferenza stampa e che ha visto in Fedez una rivelazione: ironico, divertente e diretto. Meno interessante Victoria Cabello. La conduttrice, sempre sui generis, come giudice è apparsa fin troppo standard e non ha avuto alcun guizzo particolare. Morgan è sempre lo stesso e Mika si riconferma un personaggio frizzante capace di essere tanto simpatico quanto tagliente. Giovedì prossimo dunque la seconda delle tre puntate di audizioni. 

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

2 Comments

  1. Pingback: X Factor 8: chi saranno i protagonisti della seconda puntata? | LaNostraTv

  2. Pingback: Victoria Cabello e Alessandro Cattelan a TV Talk raccontano il loro X Factor | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *