57° Zecchino d’oro, inizia il countdown : il festival dei bimbi diventa social

By on ottobre 23, 2014

Anche Voi quando eravate piccoli non vedevate l’ora di mettervi comodi sul vostro divano con la televisione accesa su Rai 1 per seguire la trasmissione canora dedicata ai bambini? Eravate curiosi di conoscere tutte le avventure di Topo Gigio? Rimanevate anche Voi sbalorditi dai racconti dell’indimenticabile Mago Zurlì? E ancora oggi Vi riunite con i vostri figli o i vostri nipotini un po’ per tradizione e un po’ perché è una trasmissione che fa ancora sognare e tornare indietro nel tempo? Bé se la risposta a queste domande è , state leggendo l’articolo giusto!

Inizia il countdown per la cinquantasettesima edizione dello Zecchino d’oro, il festival canoro fatto da bambini per i bambini e che quest’anno diventerà più social che mai! E’ di pochissimi giorni fa la foto postata su Twitter del gruppo dei bimbi protagonisti di questa edizione ed è sempre di pochi giorni fa la foto in cui vengono resi noti, a un mese dall’inizio, i titoli delle 12 canzoni in gara e che saranno poi contenute nel CD ufficiale.

Al via il countdown per la cinquantasettesima edizione dello Zecchino d’oro , che, come tradizione, sarà trasmessa in diretta su Rai 1 dal 25 al 29 Novembre. Ancora non si sa nulla di certo su chi ricoprirà i panni di padrone di casa…probabilmente anche per questa edizione ci sarà l’amatissima Veronica Maya, in queste settimane impegnata a Tale e Quale Show. Fra qualche giorno sapremo tutto con certezza! Protagonista assoluto, invece, sarà il Piccolo Coro Mariele Ventre diretto da Sabrina Simoni.

foto_coro_zecchino_57

Con certezza, però, possiamo dirvi che quest’anno lo Zecchino d’oro sarà più social che mai! Potranno partecipare tutti, seppur virtualmente, a questa cinquantasettesima edizione: grandi e soprattutto piccini! Sarà possibile, infatti, prendere parte ad un concorso chiamato #effettozecchino il quale consiste nella creazione di un simpatico e originale balletto, scegliendo una delle tre canzoni proposte sul sito ufficiale della trasmissione. I contributi migliori diventeranno parte integrante di un importante progetto dedicato a tutti i fan dello Zecchino e in più i tre partecipanti che avranno realizzato i balletti più belli riceveranno il CD ufficiale dello Zecchino d’oro numero 57. Per chi fosse interessato, troverà tutte le informazioni sul sito ufficiale del programma.

Buono Zecchino a tutti!

About Giorgio Galluzzo

Nato a Mesagne (BR) l'8 Gennaio 1993, è il secondo di due figli. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Benedetto Marzolla di Brindisi e adesso studia Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano. Ama la televisione ed in particolare i programmi di intrattenimento. Ha lavorato come figurante in alcune trasmissioni della Rai e oggi fa parte del team di TV TALK, in onda tutti i sabato pomeriggio su Rai 3.

2 Comments

  1. Pingback: Antonella Clerici e Simone Lijoi: scambio di tweet aspettando l’Eurovision | LaNostraTv

  2. Pingback: Massimiliano Ossini spodesta Veronica Maya: è sua Linea Bianca, dal 27 dicembre su Rai1 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *