Alessandra Amoroso, caccia al quinto singolo: gli indizi suggeriscono L’hai dedicato a me

By on ottobre 19, 2014
foto Alessandra Amoroso

Continua la corsa di Amore Puro, l’ultimo album in studio della cantante leccese lanciata, ormai sei anni fa, dal talent show di Maria De Filippi, Amici. Raggiunto il traguardo del doppio disco di platino e iniziata la rincorsa al terzo platino, Amore Puro sta per tornare nelle radio italiane con il nuovo singolo.

Così come il collega Tiziano Ferro (dal 17 ottobre in radio con il nuovo singolo Senza scappare mai più) , produttore e autore della maggior parte dei brani di Amore Puro, Alessandra Amoroso in queste ultime ore si sta divertendo su Twitter postando degli indizi sul nuovo brano che hanno dato il via ad una vera e propria caccia al nuovo singolo: per adesso gli indizi suggeriscono, agli occhi dei fan più attenti, che si tratti di L’ha dedicato a me.

Il nuovo singolo di Amore Puro di Alessandra Amoroso potrebbe, dunque, essere proprio L’hai dedicato a me, una delicata ballad scritta da Tiziano Ferro, la traccia numero sette dell’album campione di vendite. In un tweet infatti, Alessandra Amoroso ha pubblicato due emoticon a mo’ di rebus: due occhi e un orologio che rimanderebbero ad una frase del testo che recita: “e guarderò passare il tempo”.

foto_alessandra_amoroso_amici_difendimi_per_sempre

Unico rivale il brano Difendimi per sempre firmato, anche questo, da Tiziano; e qui si apre un piccolo giallo: infatti, nonostante il grande apprezzamento dei primi quattro singoli estratti da Amore Puro c’è chi, tra i fan, non ha apprezzato fino in fondo la scelta degli stessi.

Il caso più eclatante riguarda il quarto singolo Bellezza, incanto e nostalgia presentato durante il serale di Amici nel quale Alessandra è stata invitata. Il brano è succeduto ad Amore Puro, Fuoco d’artificio e Non devi perdermi. Bene, nonostante il brano si sia rivelato una tra le hit più trasmesse dell’estate, forte anche di un videoclip dove Alessandra ha ritrovato i suoi amici d’infanzia e la sua Lecce, la scelta ha creato una certa delusione tra alcuni dei fan che avrebbero apprezzato di gran lunga Difendimi per sempre.

Il brano, in effetti, è uno tra i più intensi dell’intero album ed è stato un po’ maltrattato dato che i fan, oltre che nei concerti, l’hanno potuto ascoltare soltanto in un duetto dell’Amoroso sempre al serale di Amici con Nick, concorrente della squadra blu (nella gallery fotografica trovate le foto delle esibizioni di Alessandra Amoroso durante l’ultimo serale di Amici). Proprio questo duetto inizialmente diede speranza ai fan che poi, però, si ritrovarono con Bellezza, incanto e nostalgia che, ad oggi, ha raggiunto e superato 5 milioni di visualizzazioni su Youtube, davvero un ottimo risultato.

Pensate che L’hai dedicato a me sia la scelta giusta per il quinto singolo di Amore Puro?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Pingback: Alessandra Amoroso emoziona i fans con “L’hai dedicato a me”: svelato il suo nuovo singolo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *