Alessandra Amoroso: duetto con Tiziano Ferro nel nuovo album del cantautore?

By on ottobre 5, 2014

Nonostante la data non sia stata ancora ufficializzata, la nuova fatica discografica del cantante di Latina pare vedrà la luce il 25 novembre. Non sappiamo se questa sarà la data di lancio del singolo apripista o se, già a partire da fine novembre, sarà disponibile l’intero album. Dopo più di quattro anni di attesa, l’ultimo album di inediti L’amore è una cosa semplice risale al 2011, il cantante scoperto da Mara Maionchi (da quest’anno alla guida di Xtra Factor) sta per tornare.

Nel corso dell’estate Tiziano Ferro si è divertito a seminare indizi del nuovo album sulla sua pagina facebook: “cose vecchie, cose nuove, cose che stavano altrove”; questo il suggerimento definitivo che ha trasformato una raccolta di successi in un vero e proprio nuovo album con ben otto inediti. La collaborazione tra Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso che ha visto Ferro produttore di Amore Puro e autore della maggior parte dei brani, fa pensare che il loro rapporto lavorativo e artistico non si sia esaurito.

Forse tra quelle “cose che stavano altrove” potrebbe esserci un duetto con la cantante salentina che ha portato al successo i brani scritti da Ferro come Bellezza, incanto e nostalgia e Amore Puro; del resto all’uscita dell’album di Alessandra Amoroso lo scorso anno, grande delusione scaturì tra i fan dall’assenza di un duetto con Tiziano Ferro.

foto_alessandra_amoroso_ospite_maria_de_filippi

Forse era soltanto questione di tempo. Alessandra Amoroso, tra l’altro, ha dimostrato di essere all’altezza di grandi collaborazioni; soltanto quest’anno ha duettato sulle note di Non devi perdermi con Biagio Antonacci che ha scritto per lei la canzone, così come su Se io se Lei, ospite del concerto di Antonacci al Forum di Assago.

Sempre quest’anno ha firmato con Fiorella Mannoia l’omaggio a Lucio Dalla con la struggente La sera dei miracoli e ha partecipato all’album di Francesco Renga con l’intenso duetto L’amore altrove. Tornando a Tiziano Ferro, sono previste due versioni del nuovo album: la prima con due cd e la versione Deluxe con ben quattro dischi che riprenderanno i suoi grandi successi.

Sareste felici di ascoltare le voci di Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro assieme in un duetto?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *