Alessandra Amoroso emoziona i fans con “L’hai dedicato a me”: svelato il suo nuovo singolo

By on ottobre 21, 2014
foto Alessandra Amoroso

Dopo Amore puro, Fuoco d’artificio, Non devi perdermi e Bellezza, incanto e nostalgia, l’artista annuncia l’arrivo del prossimo singolo, rimasto un mistero per diversi giorni. Molti, sul web, si sono divertiti ad indovinare quale sarebbe stato il nuovo brano estratto da “Amore puro“, presentato il 21 settembre 2013 in anteprima al Globe Theatre di Roma, in diretta e in radiovisione su RTL 102.5. Oggi è stato finalmente annunciato il titolo del brano.

È ufficiale: Alessandra Amoroso emozionerà i fans con “L’hai dedicato a me”. Il titolo del nuovo singolo è stato svelato pochi minuti fa sui social network. Il brano arriverà in radio il 24 ottobre e sarà una dedica speciale dell’artista a tutti i fan che festeggiano con lei le 56 settimane ininterrotte in classifica dell’album doppio Platino “Amore Puro” e la recente certificazione del Disco di Platino per il singolo omonimo.

L’hai dedicato a me“, nuovo singolo con cui Alessandra Amoroso emoziona i fans, racconta la capacità di rialzarsi dalle delusioni, senza abbandonare mai la speranza che il tempo possa riportare tutto come prima: “Guarderò passare il tempo, mi godrò ogni momento, e se cambierai in fondo resterò sempre convinta che l’hai dedicato in segreto a me” recita il ritornello.

foto_album

Il singolo sarà accompagnato da un videoclip registrato tra Los Angeles e Milano, nel quale sarà possibile vedere il cambiamento tra ieri e oggi: un video che racconta chiaramente lo scorrere del tempo, i mutamenti dal passato al presente che il tempo stesso produce.

L’album è stato prodotto da Tiziano Ferro e Michele Canova e vi sono presenti undici tracce, otto delle quali vedono in Tiziano Ferro la composizione e la scrittura. Figura inoltre sia la collaborazione di Ferro con Emili Sandè che quella con la stessa Alessandra Amoroso in “Da casa mia“. Hanno scritto brani per il disco anche Biagio Antonacci e Federica Camba.

About Giovanni Sicurello

2 Comments

  1. Pingback: Alessandra Amoroso risponde ai suoi fans: ecco l’intervista di Tv Sorrisi e Canzoni | LaNostraTv

  2. Pingback: Mtv Ema 2014: Alessandra Amoroso finalista per il Worldwide Act | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *