Alessandra Amoroso risponde ai suoi fans: ecco l’intervista di Tv Sorrisi e Canzoni

By on ottobre 29, 2014
foto Alessandra Amoroso

Sono passati pochi giorni dall’uscita del suo nuovo singolo (in radio dal 24 ottobre, dopo diversi indovinelli lanciati dalla cantante al suo pubblico), e i fan sono già impazziti per “L’hai dedicato a me“. Il singolo è il quinto in ordine d’uscita, dopo Amore puro, Fuoco d’artificio, Non devi perdermi e Bellezza, incanto e nostalgia, tutti estratti da Amore puro. Sono tantissime le curiosità dei fans circa il lavoro della cantante e la sua vita privata. Quante e quali di essere hanno ottenuto risposta?

Proprio oggi, per Tv Sorrisi e Canzoni, Alessandra Amoroso risponde alle curiosità dei suoi fans. Un’intervista piena di umorismo, già dai primi minuti, in cui la cantante scherza con la telecamera “scaccolandosi” in diretta. Non mancano i sorrisi e le dimostrazioni d’affetto per coloro che dai tempi di Amici seguono l’artista.

Subito dopo, comincia l’intervista di Tv Sorrisi e Canzoni, e Alessandra Amoroso risponde ai suoi fans. La prima domanda del pubblico riguarda il nuovo look della cantante, che rivela di amare il taglio corto, spiegando di aver lasciato allungare i capelli solo per amore dell’esigente seguito.

foto_album

A questo punto, la cantante parla del rapporto con i fans: “Io, prima di tutto, ho voluto farmi conoscere come persona che come cantante, quindi riuscire a farmi apprezzare da loro per quello che sono realmente , quindi con tutti i miei giramenti di scatole [… ] mi sento di avere degli obblighi nei loro confronti, e cerco di prendermi cura“.

Dopo una domanda sulla vita privata, per la quale la cantante diventa vaga, l’intervistatore chiede se “Da casa mia” diventerà un singolo. “Perché no?” è la risposta di Alessandra, che continua spiegando il video del suo ultimo singolo: “Ho dato una cosa nuova di me adesso, con un qualcosa che già c’era,[…] per dare a loro una cosa in più che mi andava che vedessero, perché era stata fatta per loro“.

Appena le viene chiesto cosa pensa del nuovo disco di Tiziano Ferro (con cui ha collaborato nel suo ultimo disco), Alessandra ne approfitta per complimentarsi con il cantante, affermando di averlo sempre amato come artista e ribadendo la soddisfazione per aver lavorato insieme a lui.

Tra una domanda e l’altra, Alessandra ne approfitta per salutare tutti coloro che hanno mandato le loro curiosità, raccontando qualche aneddoto sul suo rapporto speciale con i fans. In più, sottolinea la sua volontà di fare concerti in parti eque della penisola (in risposta al perché facesse più concerti al nord).

La cantante conclude, dopo aver risposto a tantissime domande da parte dei fans, con: “Nel bilancio di tutto, io tutto lo rifarei […]Questo disco è partito a bomba! Ho riscoperto tanti lati della mia voce e ho scoperto anche il mio pubblico: un pubblico cresciuto, un pubblico capace di “giudicare” e di capire, quindi un pubblico più maturo. Bilancio di tutto: positivo“.

Sono molto felice ed emozionata di essere qui. Grazie per le domande, grazie per esserci sempre, grazie per tutto quello che fate per me, che avete fatto e continuate a fare…” è il saluto finale che Alessandra Amoroso rivolge ai numerosissimi fans.

About Giovanni Sicurello

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *