Amici 14, Mara Maionchi contro Maria De Filippi: “Non parlavo più”

By on ottobre 4, 2014

L’addio della produttrice discografica dal serale del talent show di Canale5 avvenuto ormai più di un anno fa era passato troppo in sordina per non sollevare sospetti. Dopo parecchio tempo, però, alcuni scheletri cominciano a spuntare dagli armardi e lo scenario si fa più chiaro. Del resto, fu proprio la giurata di Tu si que vales a strappare alla concorrenza di X Factor, allora in onda su Rai2, il giudice più famoso dei talent italiani.

Ma l’esperienza di Mara Maionchi ad Amici si è rivelata un piccolo insuccesso. Maria De Filippi, dopo averla corteggiata, l’ha quasi dimenticata, fino all’ultima edizione con la Maionchi dove il suo ruolo di “professore” le stava troppo stretto. Costretta a sedere dietro Emma Marrone, questo vociferano i più cattivi del web, e ad ascoltare il parere di tre giudici sulle esibizioni, Mara Maionchi ha pensato che il suo percorso ad Amici fosse esaurito.

Ma l’addio di Mara Maionchi ad Amici, a breve in onda con la quattordicesima edizione, torna a far parlare proprio adesso che la produttrice tornerà nell’universo X Factor per condurre la striscia Xtra Factor, come vi abbiamo già raccontato, e commentare le esibizioni dei concorrenti.

foto_mara_maionchi_contro_de_filippi_amici

Ad accendere la discussione, l’autrice di Uomini e donne Raffaella Mennoia che sul suo profilo facebook aveva scritto parole poco gentili per Mara Maionchi, in concomitanza con la notizia lanciata da davidemaggio.it di un ritorno della Maionchi ad X Factor, seppur in vesti ben diverse da quelle del giudice.

La risposta della Maionchi non si è fatta aspettare; tra le altre cose, la produttrice ha voluto precisare che l’addio ad Amici è ormai storia vecchia e che lei, da donna libera qual è, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura per parlare di musica. Fare il giurato non le interessa più, dato che in quella posizione si è costretti a dire più o meno sempre le stesse cose.

Per quanto riguarda Amici, i cambiamenti della formula del serale da parte di Maria De Filippi sono più che leciti; resta il fatto che nell’ultima edizione a cui la Maionchi ha preso parte, nessuno era interessato a quanto lei avesse da dire e, in definitiva, ha pensato bene di lasciare il programma.

Per quanto riguarda la povera Mennoia, ha sbagliato bersaglio: la Maionchi le ha riposto per le rime, invitandola senza giri di parole ad occuparsi dei suoi affari.

Siete d’accordo con la scelta di Mara Maionchi di tornare ad X Factor?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *