Amore Criminale torna il 20 ottobre: novità è una presenza fissa

By on ottobre 16, 2014
foto logo amore criminale

14 edizioni, tra prima e seconda serata, stagione invernale e estiva; la prossima in onda sarà infatti la quindicesima. 3 le conduttrici e oltre 200 storie raccontate per un totale di 7 anni di attività fino ad oggi. Buoni gli ascolti, 5-6% nel prime time, oltre l’8% a tarda notte, per un programma che sicuramente non mira a raggiungere grandi responsi auditel; ottima e lodevole invece la qualità.

Amore Criminale torna il 20 ottobre: novità è una presenza fissa, quella di Veronica De Laurentis, donna che ha vissuto sulla propria pelle la violenza. Un matrimonio dove i maltrattamenti erano la parola d’ordine e una grande forza per cessare, dopo 15 anni, il vortice di umiliazioni cui era sottoposta.

Su Rai3 Amore Criminale torna il 20 ottobre, in prima serata, novità è la presenza fissa di Veronica De Laurentis che trasformerà il suo torbido passato, costellato di sofferenza, in un messaggio positivo: incontrerà infatti donne sopravvissute a tentati omicidi e soprusi di ogni tipo, come ne subiva lei, perché, in fondo, ci si può mettere la parola fine.

foto_de_rossi_amore_criminale

Quindi ci racconterà la loro esperienza ma, non meno importante, ci donerà la speranza. Per il resto il programma è quel riuscito mix tra studio e docu-fiction che abbiamo tanto apprezzato negli anni, 2 le storie che ci saranno narrate dalla calda e rassicurante voce di Barbara De Rossi: una donna che, purtroppo, ha perso la vita per mano di un amore non definibile tale e un’altra sopravvissuta alla violenza.

Grande interrogativo riguarderà il futuro dei figli delle vittime: si cercherà infatti di informare sul delicato destino di chi, purtroppo, perde la madre per colpa del proprio genitore o del compagno/ex di lei. In studio, come da tradizione, l’avvocato Geraldine Pagano, inoltre sarà presente Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa. I casi verrano invece introdotti da alcuni attori come Leo Gullotta e Duccio Camerini. Anche per questa edizione sono 8 le puntate previste, ogni lunedì a partire dal 20 ottobre, alle 21:05.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

3 Comments

  1. Sabrina Bottoni

    ottobre 16, 2014 at 21:22

    Trasmissione molto utile, fatta bene e non cruenta per i minori, che all’interno delle loro abitazioni, in alcuni casi, assistono a scene di litigi e imprecazioni dei loro genitori, che presi dal nervosismo non si rendono conto che i figli vedono e sentono tutto. Purtroppo, troppo spesso si dice di fare attenzione al mondo fuori casa e poi il peggio succede all’interno del nucleo familiare.
    Io e mio marito ci riteniamo fortunati, perché stiamo insieme da ventotto anni, non abbiamo figli, forse perché non li abbiamo cercati e non sono arrivati, ma non sentiamo nessuna mancanza. Inoltre tra tutte le persone che conosciamo forse siamo gli unici a stare ancora insieme, gli altri si sono tutti separati, ma non é tanto lo stare insieme, ma é il fatto di andare d’accordo e di amarci. Rinnovo i complimenti per il programma. Tanti saluti da Sabrina.

  2. Rossella

    ottobre 16, 2014 at 22:48

    Non la trovo affatto interessante, peraltro sono appena stata ad una riunione di quartiere e ti assicuro che mettere insieme tante campane non è una cosa facile… si genera un inquinamento acustico che è sempre meglio di un silenzio tanto inquietante quanto ingombrante, roba che manco in una sala operatoria… posto Rai Parlamento ti permette di capire la differenza tra il caos allo stato puto e il baccano da aula magna del liceo… In ogni caso queste riunioni ti consentono di capire cosa sta a cuore alla gente anche se si parla semplicemente di raccolta differenziata. Forse i media dovrebbero soffermarsi sulla storia della carta venduta ai cinesi perché questa operazione non abbia la fisionomia dello stiamo lavorando per voi, posto che a fare da tramite c’è un gruppo tedesco e la gente vorrebbe lumi sui fondi erogati. Che fine fanno?

  3. Pingback: Amore Criminale riparte domani: al centro della prima puntata la storia di Lisa Puzzoli | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *