Anticipazioni de Il segreto, 23, 24, 25 ottobre: l’amore acceca Donna Francisca

By on ottobre 22, 2014
Foto Il segreto, puntate del 23, 24 e 25 ottobre

Come abbiamo capito, ormai da tempo, a Puente Viejo non è mai tutto come sembra. Bugie, intrighi e macchinazioni sono all’ordine del giorno e gli abitanti del paesino iberico non si fanno mancare neanche passioni, amori e tradimenti. E tutto questo lo potremo vedere anche nelle ultime tre puntate della settimana in corso e che vanno in onda nel day time di Canale 5.

Questa volta a pagare le spese di tradimenti ed inganni è, però, il personaggio più manipolatore della soap. Le anticipazioni de Il segreto del 23, 24 e 25 ottobre ci svelano, infatti, che l’amore per Raimundo acceca Donna Francisca. La Montenegro è così innamorata ormai da non rendersi conto che l’uomo non è interessato al suo cuore ma a ben altro.

Dopo aver ricevuto l’anello di fidanzamento è così felice e sicura che nelle anticipazioni de Il segreto, in onda il 23, 24 e 25 ottobre, appare chiaro che l’amore per Raimundo acceca Donna Francisca e non le permette di capire in che terribile inganno stia cadendo.

foto_il_segreto_fernando_mesia

Il sogno d’amore di Donna Francisca, quindi, continua tanto che, nella puntata di giovedì 23 ottobre de Il segreto, comincia a ufficializzare il suo fidanzamento in famiglia. La gioia è grande sia per lei che per Raimundo ma per motivi che scopriremo, poi, essere molto diversi. La nobildonna, però, non può cambiare natura, nonostante sia innamorata, e, infatti, incarica Fernando di licenziare cinquanta operai. Questo, naturalmente, significherebbe distruggere altrettante famiglie e, così, Gonzalo prega il giovane di non farlo. Il diacono, però, continua sempre a pensare a Pepa, soprattutto dopo aver parlato di lei con Tristan, e allora gli chiede di riprendere le ricerche di sua madre, il cui corpo è scomparso. Tristan non si sente ancora pronto per farlo. Ad essere, invece, pronta è Soledad che comincia ad interessarsi alle lezioni di pianoforte di Luis.

Nella puntata pomeridiana di venerdì 24 ottobre è guerra aperta tra Dolores e Griselda, la ragazza venuta a Puente Viejo per conquistare Hipolito. All’inizio la Signora Miranar convince il figlio a non vederla più ma ritorna subito sui suoi passi quando scopre che Griselda è un ottimo partito. Nel frattempo la situazione per gli operai che rischiano il licenziamento è difficile. Gonzalo, però, non si arrende e insieme a Maria organizza un’asta di beneficenza. Il giovane chiede anche l’aiuto di Tristan che gli permette di prendere tutto quello che vuole da El Jaral, a patto che non entri nell’unica stanza della tenuta chiusa a chiave: la stanza che apparteneva a Pepa. Pure Fernando cerca una soluzione per gli operai licenziati e, così, decide di partire per Madrid. Vorrebbe che la fidanzata andasse con lui ma Maria preferisce rimanere ad aiutare Gonzalo. Questo naturalmente non fa piacere al giovane Mesìa. Al capitano comincia a mancare Candela che, come tanti, ha diversi problemi economici. Nel periodo di crisi che sta colpendo il paesino la donna rischia di dover chiudere la sua pasticceria per non aver potuto pagare le tasse. Continua anche la relazione clandestina tra Olmo e Pia ma quest’ultima non si accontenta più di vedere il suo amante nei momenti rubati e prova a passare una notte intera con Olmo

Ed eccoci arrivati alla puntata di sabato 25 ottobre de Il segreto in cui appare chiaro che Raimundo vuole truffare Donna Francisca. L’episodio comincia con la nobildonna che, dietro suggerimento di Mauricio, partecipa all’asta di beneficenza in favore degli operai. Donna Francisca, unica responsabile della miseria dei suoi impiegati, fa una ricca donazione ma vuole che sia Gonzalo a recarsi alla Villa per prenderla. Nonostante il diacono sospetti che la Montenegro trami qualcosa, appoggiato in questa convinzione anche da Don Anselmo, va lo stesso. Qui Francisca consegna la cospicua donazione al giovane ma nello stesso tempo gli fa diverse domande sul suo passato a cui, però, Gonzalo evita di rispondere. Questo atteggiamento fa indispettire la nobildonna che ordina a Mauricio di dargli una lezione. Intanto Soledad comincia ad aprirsi e, quando il professore di musica finge di volersene andare, perchè stanco delle continue intromissioni di Olmo, la giovane comincia a suonare il pianoforte. Luis, quindi, le dice che resterà, visto che sembra che stia riuscendo a risollevare l’animo addolorato della triste Soledad. L’episodio di sabato 25 ottobre de Il segreto si conclude con un vero e proprio colpo di scena: si scoprono i veri interessi di Raimundo per Francisca. Interessi non dettati certamente dall’amore. A Villa Montenegro si presenta Ayala, un vecchio amico dell’Ulloa dal passato doloroso e che è arrivato improvvisamente a Puente Viejo, suscitando forti sospetti da parte di Emilia che lo ha visto litigare con il padre. Appena Raimundo lo viene a sapere lo raggiunge immediatamente, i due uomini e Francisca passano un tranquillo pomeriggio insieme ma l’ex locandiere, che nasconde qualcosa, teme che questa visita possa rovinare tutto. Chiede, quindi, spiegazioni ad Ayala che lo rassicura dicendo che aveva solo voluto vedere se la nobildonna era veramente così ricca come raccontava lui. A sua volta Raimundo gli assicura che presto sposerà la Montenegro e potrà disporre del suo immenso patrimonio e, così, potrà pagare il riscatto per suo figlio Sebastian. L’uomo, però, non si fida di nessuno e, prima di pagare, vuole la garanzia che il ragazzo sia vivo. Povera Donna Francisca che crede ancora nell’amore di Raimundo.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *